ant76 Inserito: 15 aprile 2011 Segnala Inserito: 15 aprile 2011 Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Scrivo per avere informazioni sul kit antivento per la caldaia da esterno Beretta Mynute Rain 24 CAI a camera aperta.Sul manuale dell'installatore c'e' scritto che il kit antivento (non incluso con la caldaia) e' obbligatorio per l'installazione della caldaia all'esterno, in luogo parzialmente protetto.Ho chiesto agli installatori della zona e nessuno ne aveva mai sentito parlare. In cosa consiste esattamente il kit? Immagino sia una protezione da applicare sui raccordi nella parte inferiore della caldaia...Sono gia' in possesso della caldaia e vorrei procedere comunque con l'installazione. Ho gia' ordinato il kit, ma i tempi d'attesa sono lunghi. E' facile montarlo dopo che la caldaia e' stata gia' installata? O e' meglio aspettare che mi arrivi il pezzo e montare tutto insieme?Grazie in anticipo per l'aiuto.
ant76 Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Ciao,non c'e' nessun CAT Beretta che possa darmi qualche informazione in piu' sul kit antivento? Tra l'altro non capisco perche' il kit non venga fornito in dotazione con la caldaia, visto che e' una caldaia da esterno.Grazie
kaotik Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Ma guarda il kit antivento che io sappia cè per il tiraggio forzato, visto che il terminale beretta è una griglia completamente aperta; detto questo sicuramente tu l'hai innestata in una canna fumaria, sul terminale del camino al limite toglievi il classico cappello di prete e montavi quella specie di girandola ch eaiuta il tiraggio in presenza di vento; il kit che fornisce la beretta, credo sia una specie di terminale fatto in modo che il vento non rimbocchi in canna fumaria.Valutando i costi credo che la prima soluzione costi meno
ant76 Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2011 Kaotik, grazie per la risposta!Nel mio caso la caldaia scarica su una canna fumaria collettiva ramificata in un condominio di 3 piani. Se il kit serve per evitare problemi di tiraggio, dal momento che sono al piano terra, potrei anche farne a meno?Prima di comprare questa caldaia avevo preso in considerazione la Ferroli Domitech C24 sempre a camera aperta. Anche il manuale della Ferroli parla di un dispositivo antivento (griglia antivento per la precisione) quando la caldaia deve essere installata all'aperto in luogo parzialmente protetto. Nel caso della Ferroli la griglia antivento va installata al di sotto della caldaia, come evidenziato in un disegno molto chiaro sul manuale.Le istruzioni della Beretta sono meno dettagliate a proposito del kit antivento: francamente non si capisce bene in che cosa consista. Ho anche contattato il servizio post-vendita della Beretta ma non ho ancora ricevuto risposta.
ant76 Inserita: 17 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 maggio 2011 Nel caso in cui qualcuno fosse interessato, la Beretta mi ha fornito maggiori informazioni sul kit antivento per la Mynute Rain 24 CAI. Quest'ultimo e' composto da una protezione superiore e da una inferiore, entrambe da applicare al mantello della caldaia. La protezione inferiore va montata sulla copertura raccordi. Nel mio caso, l'installazione e' stata effettuata usando tubi flessibili (causa incompatibilita' con la vecchia caldaia) e quindi non mi e' possibile applicare ne' la copertura raccordi ne' la protezione inferiore del kit.Saluti
Messaggi consigliati