Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Egis Premium 24 - livello acqua instabile

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

ho da circa un anno installata la suddetta caldaia,finora nessun problema tranne che (non so' se sia normale oppure no) ogni circa 30 / 40 giorni la caldaia mi và in blocco causa livello acqua circuito termosifoni bassa.

L'impianto non perde da nessuna parte e non riesco a capire se il fatto sia normale oppure no.

Grazie

Modificato: da borexino

Inserita:
kaotik

No, per niente proprio...................

:thumb_yello:

Inserita:

ma va in blocco elettronico causa sensore o proprio il manometro scende fisicamente di pressione?

Inserita:

Il manometro va proprio a zero,poi apro il rubinetto per ricaricare l'impianto ripristino il livello nella zona verde del manometro e tutto torna a funzionare...la cosa che mi sembra strana è che l'impianto non perde da nessuna parte i tubi stanno a vista devo fare ancora i massetti.

Inserita:

In alcuni casi , specie negli impianti con piu' metalli, vengono a crearsi dei gas che fuoriuscendo dal degasatore provocano un abbassamento di pressione.... In commercio ci sono parecchi liquidi, che diluiti al 1% , evitano la formazione di tali gas ed inoltre prevengono la corrosione ( cosa molto importante) .

Inserita:

Ogni quanto tempo scende la pressione?

Ci sono gia' montati gli elementi radianti?