ilCor Inserito: 19 aprile 2011 Segnala Inserito: 19 aprile 2011 salve a tutti!!!ho un problema che non riesco a risolvere: come da titolo il bruciatore pilota non si accende per cui doccia fredda!!!premetto che ho letto il libretto istruzioni e possibili cause ma non so come operare..accendendo il riscaldamento si attiva anche il bruciatore primario e la fiamma è bella alta e i termosifoni scaldano, ma ormai non servono piu (mi serve la doccia calda!!!!)la pressione è nei valori stabiliti 1-1,2 bar ho eliminato l'aria nell'impianto...cosa posso fare?!qualcuno puo aiutarmi??rispondero subito a qualunque domanda mi venga fatta per risolvere il problema ringrazio in anticipo chiunque!!! per esteso trovate qui il libretto tecnico della caldaia IMMERGAS EOLO PILOTA http://www.immergas.com/media/eolo_iono_pilota_1_4892.pdfciao, corrado
aiutante Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 (modificato) Ciao,togliendo il mantello della caldaia ti trovi la valvola a tre vie con un microinterruttore montato sopra,apri l'acqua calda e vedi se il pistoncino fuoriesce dalla sede e sua volta inserisce i micro,se la portata dell'acqua calda è quasi come la portata dell'acqua fredda e la caldaia non va' devi sostituire la membrana nella valvola a tre vie,fai attenzione alla corrente è pericoloso.fai sapere.sabatino Modificato: 19 aprile 2011 da aiutante
CLIMAX.UD Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 probabilmente si è rotta la membrana sanitaria. se è quella vedi che il microswitch posto a livello della valvola 3 vie (pagina 28 di 56) non viene commutato dal piattellino metallico.
ilCor Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2011 allora ho fatto attenzione e non mi sono fulminato con la corrente ho individuato la valvola a tre vie (non me ne intendo quasi per niente) e comunque non ho notato nessun pistoncino, non ne ho neanche sentito il minimo rumore..accendendo il riscaldamento la valvola pero porta acqua calda anche ai sanitari..se è spento l'acqua rimane fredda perche non si accende il bruciatore..neanche il pilota..non so che fare!!!
vitos77 Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 controlla il microswitch e la membrana sanitaria.
ilCor Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2011 (modificato) ok finalmente ho capito di cosa state parlando...il microswitch non si muove e non fa contatto con il piattellino...quindi deduco che sia rotto lo switch...o puo essere anche qualcosa altro?non ho ancora capito cosa sia la membrana comunque... Modificato: 19 aprile 2011 da ilCor
aiutante Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 al contrario,il micro sta fermo e il pistoncino che non spinge verso il micro,guarda bene dentro il micro c'è un nottolino di plastica si deve muovere quando apri l'acqua altrimenti membrane rotta,guarda dove appoggia il micro intorno ci sono delle viti poste in cerchi la sotto c'è la membrana
ilCor Inserita: 19 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2011 ah ok allora credo sia rotta la membrana...ma cosi di punto in bianco?!?!cm
aiutante Inserita: 19 aprile 2011 Segnala Inserita: 19 aprile 2011 La prossima volta vedrai ti avvertira' prima di rompersi
Messaggi consigliati