enio82 Inserito: 19 aprile 2011 Segnala Inserito: 19 aprile 2011 salve a tutti chiedo scusa per la domanda da poco competente ma ho sempre montato split a parete, dovrei montare clima acassetta e canalizzati ci sono differenze per quanto riguarda lo scarico condensa? Cioe mi spiego meglio, devo rispettare sempre la stessa pendenza anche avendo vaschette piu grandi? o ci sono accorgimenti diversi anche per le tubazioni e altro vi ringrazio in anticipo sono andato a lavorare da poco in questa nuova ditta e non vorrei trovarmi in situazioni pericolose
innohit Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 Le ventilanti (almeno le poche Fujitsu che ho montato io) hanno una vaschetta più grande in metallo munita di due tubi dritti, uno a dx e uno a sx, da 40mm. Su uno di quelli a seconda della pendenza (o se vuoi/puoi anche su entrambi) ti raccordi con un raccordo tecnico e poi prosegui con la tubazione che preferisci.
Erikle Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 quelli a cassetta col fatto che sotto sono a filo hanno tipicamente una pompa che solleva l'acqua e lo scarico è verso la parte + alta della cassetta stessa altrimenti dovrebbe mettercela l'installatore
enio82 Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2011 grazie per le risposte ma quindi non la portano di serie la pompetta, eventualmente ci fosse bisogna mettere il tubo condensa piu alto giusto?
vitos77 Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Inserita: 20 aprile 2011 Tutti quelli che ho montato io avevano la pompa di serie, parlo dei modelli a cassetta....
enio82 Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2011 grazie vitos77 ma bisogna avere degli accorgimenti particolari oppure posso mettere il tubo a pendenza normalmente grazie
Messaggi consigliati