wassern Inserito: 24 aprile 2011 Segnala Inserito: 24 aprile 2011 ciao e Buona Pasqua a tutti!Volevo chiedervi che la pressione sonora dell'U.E per un dual 9000+9000 è di 56db sono un po' troppi?Inoltre se è acceso un solo split questa pressione sonora dovrebbe diinuire se si' di quanto?
reka Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 dipende se è inverter o meno.. comunque è un valore possibile, le UE dei vicini si sentono di notte anche se a decine di metri
Mimmo 59 Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Si possono fare anche tentativi per attenuare i rumori, spessori in gomma inseriti tra i tubi vicino al compressore, oppure sulla mantellatura.L'mportante è trovare la fonte del rumore, se poi il compressore è rumoroso di suo, non ci fai niente.
wassern Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2011 ciao.Mi riferivo all pressione sonora di un inverter dual 9000+9000 come da specifche tecniche,per cui è il suo rumore intrinseco dovuto al suo compressore.Volevo chiedervi se la sua installazione a parete su una vanella per un valore di 56 db come riportato puo' rivelarsi rumoroso?Di mio oltre ad impiegare gommini antivibranti posso portare l'unita' a pavimento balcone in modo credo da smorzare un po' l'eventuale rumore.
Mimmo 59 Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Certo che è una buona idea portare giù la macchina, il muro in alcuni casi se è del tipo camera, amplifica il rumore facendo da cassa di risonanza.
wassern Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2011 volevo chiedervi portando l'unita' a piano balcone,non potendolo metterla di traverso essendo il balcone stretto(72 cm) e neanche contro muro essendoci l'apertura della persiana,volevo metterlo dal lato dell'inferriata ma col davanti rivolto verso l'esterno(inferriata) a verso la persiana?
Mimmo 59 Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 importante è non metterla contro un muro, la ventola deve spazio libero frontale, anche l'inferiata va bene
wassern Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2011 a Mimmo 59 ma come estetica da parte della signora che esce sul balcone,secondo me è meglio mettere il davanti dell'unita' verso la persiana che ne dici?
Mimmo 59 Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Ciao Non ho ancora inteso bene, ma il fronte della macchina verso la persiana direi di no !Se puoi allega uno schizzetto e vediamo se va bene in pratica.
wassern Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2011 ciao Mimmo 59,niente la questione è molto semplice,come ho detto voglio rivolgere il davanti dell'UE verso il lato della persiana ma non prospicente la larghezza della finestra,ma spostata piu' a sinistra di questa.
Mimmo 59 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Inserita: 26 aprile 2011 In sostanza lo scambio di aria deve avvenire contro la persiana ?Se la parte del retro della batteria ha una minima distanza, non ci sono problemi, quella davanti deve avere spazio libero,A parte l'estetica, se ci metti qualcosa avanti, non scambierà un bel niente.
wassern Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2011 ciao Mimmo 59,quindi verso l'anta della persiana aperta e il danvanti dell'UE vi sono 72 cm ossia la larghezza del balcone mentre dietro l'UE vi è l'inferriata quindi ha aria a volonta'.Quindi quello che vorrei dire e che quando si esce fuori al balcone non si veda il di dietro dell'unita' ma il davanti con la ventola in quanto a parer mio è piu' estetico.
Mimmo 59 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Immagino lo fai oltre per l'estetica quanto per i tubi, per ritrovarli dal lato giusto.70 cm un po pochini specialmente in estate, quando il sole martella, si crerà una cappa di caldo e addio rendimento.Per attenuare il rumore ci sono altre soluzioni, io le proverei tutte sull'unità esterna, in commercio ci sono pannelli fono assorbenti, per l'abbattimento del rumore.
wassern Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2011 ciao Mimmo,no come ti dicevo il piccolo balcone si trova nelle vanella e li' non batte mai il sole!mettendo l'unita' esterna col davanti,prospicente muri e persiana mi trovero' gli attacchi sulla destra piu' comodi per il collegamento,visto che i 4 tubi in predisposizione per un dual escono dalla parte destra in alto del muro mentre si esce sul balcone per cui devo prolungarli a pavimento trovandomi in direzione con gli attacchi destri del clima.
fabrizio77 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 wassern, stai molto attento agli spazi come dice mimmo, non sottovalutare la richiesta d'aria della motocondensante sia in "aspirazione"(dietro)che in dispersione(avanti), specialmente in estate.se hai trovato come unica soluzione l'installazione a paimento orienta il davanti della UE verso l'inferiata, anche perchè orientendoci il retro della UE non credo che a livello estetico ottieni un grande miglioramento.
Messaggi consigliati