angelofabregas Inserito: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2011 Ho una caldaia joannes a cui ho sostituito la membrana nella valvola a tre vie perchè l'acqua calda andava nell'impianto di riscaldamento. il problema sussiste aiuto. grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 ciao.Non devi sostituire solo la membrana del flussostato sanitario questa ti serve per la commutazione riscaldamento-sanitario,ma devi sostituire all'interno anche l'otturatore e molla che permette la chiusura verso il riscaldamento e l'apertura verso il sanitario.E' normale che non hai risolto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 (modificato) Nel caso tuo la sostituzione della membrana non basta ! Wassern sei veloce !! La valvola tre vie si revisiona in toto, prima di tutto si smonta, si immerge in acido per qualche ora, poi si sostituiscono i piattelli ed eventuali molle se occorre.Io per non avere noie le revisiono totalmente. In giro si vendono i kit di revisione. Modificato: 26 aprile 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 ciao Mimmo 59 e ci mancherebbe con 37 euro mensili solo internet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 a volevo chiderti in che acido l'immergi ma non si perde troppo tempo cosi' facendo.Non basta una sciacquata e soffiata con kit revisione nuovo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 (modificato) Dipende, il più delle volte e su certi tipi basta una pulitina.Ci sono delle valvole che meglio immergerle in acido muriatico, tutto dipende dalle condizioni.Ma poi ritorna come nuova !! Modificato: 26 aprile 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 a volevo chiderti in che acido l'immergi ma non si perde troppo tempo cosi' facendo.Non basta una sciacquata e soffiata con kit revisione nuovonon si fa ancora prima mettendone una nuova considerato il prezzo e l'affidabilità del lavoro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelofabregas Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 dimenticavo di dire che la membrana è un unico pezzo insieme alla molla e otturatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelofabregas Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 per essere più preciso la membrana è un unico kit insieme al piatello alla molla e otturatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Concordo con Flavio...visto quello che costano le valvole pressostatiche conviene cambiarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 ma credo dhe questa sia una cosa soggettiva in funzione del tpo di cliente per i piu' facoltosi si cambia per i meno ambienti si revisiona anche gli idraulici hanno un anima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 scusate volevo dire abbienti mi è sfuggita una "m" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 Comunque ho risposto di revisionarla perchè l'amico ha già acquistato la membrana! Per l'amico autodidatta. quelli attaccati alla membrana non sono i piattelli.Quelli li trovi nella valvola. devi ancora smontare.Oppure ascolta il consiglio di Flavio, Non fare nulla cambiala !!Una volta i gruppi acqua si revisionavano e bisognava saperlo fare, poi successivamente si cambiavano, oggi putroppo si revisionano ancora, specialmente quando ti chiedono 130€ per una valvola immergas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 In effetti la valvola immergas la revisiono anche io, con le modalita' sopra descritte da mimmo59, ma per valvole pressostatiche di joannes, mts, lamborghini, onestamente per quel che costano vale la pena cambiarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 (modificato) Ragà Carta vetrata olio di gomito, quando vedo roba in ottone, smonto tutto è una mia passione, poi se manca il tempo è diverso, in magazzino ne ho sempre una di riserva !!Quoto in pieno wsassern se il cliente è braccino, tocca adeguarsi, altrimenti l'anno successivo chiama un altro per la manutenzione.In questi periodi la vedo grigia, non è ancora nera, ma vedremo anche quella. Miiiiiiiiiiiiiiiiii !!! Si ritorna alla carbonella !! Modificato: 27 aprile 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 Quoto in pieno wsassern se il cliente è braccino, tocca adeguarsi, altrimenti l'anno successivo chiama un altro per la manutenzioneio non ho mai trovato un cliente che mi dice fammi spendere quanto piu che puoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 (modificato) io non ho mai trovato un cliente che mi dice fammi spendere quanto piu che puoi.Ecco !! Come è per te è per tutti !! Modificato: 27 aprile 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 Ecco !! Come è per te è per tutti !!quindi il cliente che ha il braccio glielo faccio riprendere io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 comunque ragazzi un momento!a quelli che hanno il braccino corto e magari hanno una mercedes e fuoristrada e casa al mare a questi bisogna sostituire in blocco il pezzo senza pensarci e farsi pagare profumatamente!In altri casi se è possibile con gente con meno risorse economiche ci si puo' prodigare per la revisione della valvola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 In altri casi se è possibile con gente con meno risorse economiche ci si puo' prodigare per la revisione della valvola!anche lì si cambia la valvola ma con un occhio di riguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 momento Flavio!HO in manutenzione alcune caldaie di vecchiette con pensioni al minimo di 500 euro mi ricordo mia nonna!visti i libretti di pensione da me direttamente,in questi casi cerco di fare il possibile affinchè spendano il meno possibile!E credimi ci si sente molto meglio dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 (modificato) Se non possiamo fare una buona azione magari aiutarli ad attraversare la strada, almeno questo è possibile.Non dimentichiamo che quello che ora sono, noi saremo un domani.La vita è un giro per tutti !!Scusate il sermoneWasserm, Io sono convinto che Flavio parla con la bocca, ma sotto sotto è una brava persona !! Modificato: 27 aprile 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 lo credo anch'io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 non sono cattivo, tranquilli parlo a livello professionale.ma il kit di revisione non costa circa il prezzo della valvola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 IL KIT ORIGINALE COSTA POCO MENO DELLA VALVOLA COMPLETA.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati