Vai al contenuto
PLC Forum


Termistore Acs


juole666

Messaggi consigliati


ciao.Il termistore è un sensore di temperatura,quindi varia la sua resistenza in funzione della temperatura,nei NTC la resistenza diminuisce all'aumentare della temperatura per cui anche il passaggio di corrente.Per cui se il termistore e starato e la scheda non riceve un segnale elettrico entro dei parametri prefissi,la caldaia va' in blocco.Ma questo non vale per tutte le caldaie,vi sono caldaie che funzionano anche con sonde staccate come le sylber,mentre altre come Junkers vanno in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque la mia caldai funziona per qualche minuto e poi va in blocco..la resetto e riparte e poi di nuovo in blocco e cosi via questo accade solo sull acqua calda sanitario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti delle info ci servirebbe sapere che tipo di blocco hai....mi spiego meglio...c'e' il blocco resettabile dal cliente che nella maggioranza dei casi e' il blocco di mancata accensione ...in tal caso il termistore acs non centra nulla...poi ci sono svariati blocchi , sopratutto nelle caldaie piu' recenti, che presentano blocchi ( non resettabili) per guasto sensore acs o risc.

Ma per darti delle maggiori info mi servirebbe capire il tipo di blocco della caldaia, magari allega una foto cosi ci e' piu' facile aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il reset è quello del cliente..altri blocchi non scattano perche a riscaldamento la caldaia funziona e funziona anche per l acs poichè l acqua calda mi esce calda a temperatura impostata solo che mi va continuamente in blocco--ps la caldaia è gpl e ha 10 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

marca e modello della caldaia??????????????????

comunque credo si tratti un blocco per mancata accensione e quindi sostituire il termistore acs non risolvi niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

x vitos.. infatti io avevo pensato agli elettodi di accensione magari sono sporchi e lo sporco fa da coinbentazione e non permette l accensione.. tu che ne pensi/te??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato la sonda sanitario problema si ripropone ugualmente--misurato pressione gas a monte è di 32mmhg-a valle 25mmhg --smontato scambiatore e pulito--tuttavia il problema si ripropone solo che l acqua calda esce regolarmente calda solo che continua a staccare e a riattaccare senza che la caldaia vada in blocco--ps ho dato un occhiata al manaometro della pressione gas che esce dal bombolone gpl ed ha 3 bar..sono sufficienti o devo aumentare un po??

Link al commento
Condividi su altri siti

-tuttavia il problema si ripropone solo che l acqua calda esce regolarmente calda solo che continua a staccare e a riattaccare senza che la caldaia vada in blocco

Non capisco dove e' il problema, visto che adesso la caldaia non va in blocco e l'acqua calda e' regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao La tua caldaia e' dotata di una modulazione a gradini ed essendo tale e' normale che si spenga una volta raggiunte le temperature per poi riaccendersi quando esse si abbassano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...