juole666 Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2011 qual è la funzioe di un termistore acs?? puo che no funziona mandarmi in blocco la caldaia?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 se non mi confondo sono dei "sensori" di temperatura... che poi possa mandare in blocco una caldaia non dai molte info per capirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 ciao.Il termistore è un sensore di temperatura,quindi varia la sua resistenza in funzione della temperatura,nei NTC la resistenza diminuisce all'aumentare della temperatura per cui anche il passaggio di corrente.Per cui se il termistore e starato e la scheda non riceve un segnale elettrico entro dei parametri prefissi,la caldaia va' in blocco.Ma questo non vale per tutte le caldaie,vi sono caldaie che funzionano anche con sonde staccate come le sylber,mentre altre come Junkers vanno in blocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 dunque la mia caldai funziona per qualche minuto e poi va in blocco..la resetto e riparte e poi di nuovo in blocco e cosi via questo accade solo sull acqua calda sanitario... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_Sassari Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Prova a sostituire la sonda NTC su lato acqua calda sanitaria, dovresti risolvere....Che caldaia hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 ok, ma perchè hai chiesto del termistore?non è una chat, puoi scrivere anche più di una riga per volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Inizia col cambiare la sonda acs. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Per darti delle info ci servirebbe sapere che tipo di blocco hai....mi spiego meglio...c'e' il blocco resettabile dal cliente che nella maggioranza dei casi e' il blocco di mancata accensione ...in tal caso il termistore acs non centra nulla...poi ci sono svariati blocchi , sopratutto nelle caldaie piu' recenti, che presentano blocchi ( non resettabili) per guasto sensore acs o risc.Ma per darti delle maggiori info mi servirebbe capire il tipo di blocco della caldaia, magari allega una foto cosi ci e' piu' facile aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 il reset è quello del cliente..altri blocchi non scattano perche a riscaldamento la caldaia funziona e funziona anche per l acs poichè l acqua calda mi esce calda a temperatura impostata solo che mi va continuamente in blocco--ps la caldaia è gpl e ha 10 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 marca e modello della caldaia?????????????????? comunque credo si tratti un blocco per mancata accensione e quindi sostituire il termistore acs non risolvi niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 la caldaia è chaffoteaux elexia comfort...comunque grazie per il vostro interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 30 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 x vitos.. infatti io avevo pensato agli elettodi di accensione magari sono sporchi e lo sporco fa da coinbentazione e non permette l accensione.. tu che ne pensi/te?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 se il blocco e' quello cerchiato nell'immagine , controlla gli elettrodi e pressioni gas sia a monte che a valle dell'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 ho cambiato la sonda sanitario problema si ripropone ugualmente--misurato pressione gas a monte è di 32mmhg-a valle 25mmhg --smontato scambiatore e pulito--tuttavia il problema si ripropone solo che l acqua calda esce regolarmente calda solo che continua a staccare e a riattaccare senza che la caldaia vada in blocco--ps ho dato un occhiata al manaometro della pressione gas che esce dal bombolone gpl ed ha 3 bar..sono sufficienti o devo aumentare un po?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 -tuttavia il problema si ripropone solo che l acqua calda esce regolarmente calda solo che continua a staccare e a riattaccare senza che la caldaia vada in bloccoNon capisco dove e' il problema, visto che adesso la caldaia non va in blocco e l'acqua calda e' regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2011 il problema è quello staccarsi e attaccarsi continuamente....non so è normale ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 Ciao La tua caldaia e' dotata di una modulazione a gradini ed essendo tale e' normale che si spenga una volta raggiunte le temperature per poi riaccendersi quando esse si abbassano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juole666 Inserita: 7 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2011 ok vitos e grazie..io l ho messa in funzione sperendo che vada bene e non mi richiami più il cliente...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati