Vai al contenuto
PLC Forum

Rotture Più Frequenti Di Componenti Condizionatori - ognuno dica la sua esperienza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi se volete scrivete le vostre esperienze su guasti poi riparati su impiandi di climatizzazione?

tipo:

"lo split parte ma il compressore non ne vuole sapere"causa rottura del condesatore di spunto del compressore, soluzione sostituzione dello stesso.

sinceramente non mi sono mai avventurato nelle riparazioni ,ma mi interesserebbe molto avere qualche info sulle rotture della componentistica più frequenti..

Inserita:

Io faccio assistenza sui condizionatori soltanto da un anno e prevalentemente su macchine della stessa marca (Fujitsu). Onestamente in proporzione alle macchine che sono in giro e su cui facciamo manutenzione i guasti sono veramente pochi e di solito riguardano la componentistica elettronica a seguito di temporali e/o sbalzi di tensione, in particolare sui primi 410 inverter salta una scheda di controllo nell'U.E. chiamata "scheda filtro", che è stata poi eliminata nelle macchine più recenti.

Inserita:

a me è capitato che un 18000 inverter olimpia s appena montato aveva difetti proprio sulla scheda della UE, VENUTA ASSISTENZA SOSTITUITA CANDIZ OK

-ALTRO caso su un trial inv daikin dopo 3 mesi di lavoro via la scheda pure a questo, solamentec che qua l'assistenza ci ha messo sei mesi perchè doveva reperire questa benedetta scheda!!!il cliente grazie a dio ha capito che io non ero responsabile ne del danno ne del ritardo, ma non tutti sono cosi purtroppo