axt Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2011 Dopo anni di litigi con mia moglie finalmente ho il via libera per l'installazione di un climatizzatore.Mi hanno proposto un hitachi RAS 25 FH6 da 9000btu a € 1200 compresa l'installazione. Che pensate del prodotto e del prezzo?Thanksssssssssss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 Il prodotto è buono, il prezzo un pò meno visto che l'apparecchio si trova anche sotto 800 euro, ad esempio qui:http://cgi.ebay.it/Climatizzatore-Hitachi-...=item2c5bec9008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 (modificato) Bisogna vedere di che installazione si tratta.Se è spalla a spalla o su predisposizione 400 euro certamente sono esagerati, se parliamo però di alcuni metri di canala con curve, scarico condensa, staffe, ecc...o dove magari serve pure un trabattello, ci potrebbero anche stare.Bisognerebbe avere qualche dettaglio in più. Modificato: 30 aprile 2011 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 ciao.Ecco questo è un prezzo giusto per una installazione con i controfiocchi.Vai tranquillo!Non stare a sentire quelli che giocano sempre al ribasso non stando nel settore e che parlano a vanvera! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Su www.trovaprezzi.it questo split si trova a 715 euro, quindi in teoria l'installazione costerebbe 485 euro.Forse per installare l'UE occorre il ponteggio dell'intero palazzo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 ciao.Ecco questo è un prezzo giusto per una installazione con i controfiocchi.Vai tranquillo!Non stare a sentire quelli che giocano sempre al ribasso non stando nel settore e che parlano a vanvera!straquoto in pieno Su www.trovaprezzi.it questo split si trova a 715 euro, quindi in teoria l'installazione costerebbe 485 euro.Forse per installare l'UE occorre il ponteggio dell'intero palazzo ?vedi su trovaprezzi se ci trovi anche qualche installatore rumeno (senza offesa per la razza) di solito con 50€ te lo montano. la gente che cerca i prezzi su internet per fare le comparazioni la fucilerei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) Ecco questo è un prezzo giusto per una installazione con i controfiocchi.Be, direi che per una installazione spalla a spalla o su predisposizione il prezzo è esagerato.di solito con 50€ te lo montano.Si si, poi ritornano almeno un paio di volte a fare la ricarica a causa di una cartella fatta male, e alla fine il cliente esasperato chiama un installatore vero che rifà il lavoro, di solito va a finire così. Modificato: 1 maggio 2011 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Vedo che su questo forum bazzicano tanti presunti manutentori ed installatori che tendono a giustificare i prezzi gonfiati di qualche collega, e che dicono agli utenti finali che per ogni consulto o lavoretto ci vuole l'esperto "certificato" del settore (cioè loro).Premesso che è giusto affidarsi a manutentori di comprovata competenza e professionalità per lavori o preventivi più impegnativi, mi chiedo se ad esempio quando costoro devono cambiare le pastiglie dei freni della loro auto vanno esclusivamente dall'officina meccanica autorizzata e certificata e sono ben contenti di pagare 100 euro per un cambio pasticche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Be, direi che per una installazione spalla a spalla o su predisposizione il prezzo è esagerato.Il prezzo è super giusto, forse non ne avete mai montato mezzo di climatizzatore. Per non parlare delle predisposizioni dove ci perdi ancora più tempo per posizionare la macchina a dovere.Vedo che su questo forum bazzicano tanti presunti manutentori ed installatoriInfatti, il forum è strapieno di questa gentaglia. Premesso che è giusto affidarsi a manutentori di comprovata competenza e professionalità per lavori o preventivi più impegnativi, mi chiedo se ad esempio quando costoro devono cambiare le pastiglie dei freni della loro auto vanno esclusivamente dall'officina meccanica autorizzata e certificata e sono ben contenti di pagare 100 euro per un cambio pasticche.Vuoi che ti scannerizzo la fattura dell'officina peugeot dove ho portato a fare il tagliando al mio furgone?Ho speso 460€ mi hanno cambiato anche i dischi oltre alle pasticche con ricambi originali e tanto di garanzia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 forum è strapieno di questa gentagliasu questo sono d'accordo, ma io sono un signore e non la fucilereiHo speso 460€ora si capisce, hanno fregato me, devo fregare gli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Il prezzo è super giusto,Ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede, rimango dell'idea che per una installazione spalla a spalla il prezzo è esagerato.Se poi trovi chi ti paga quella cifra son contento per te.forse non ne avete mai montato mezzo di climatizzatore.....convinto tu........Vi chiedo comunque di continuare la discussione in maniera educata e rispettosa, non vorrei essere costretto a chiuderla, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 I veri signori non si fanno fregare, i veri signori pagano e ringraziano e soprattutto rimangono contenti del lavoro che gli hanno svolto. Per giudicare un lavoro fatto da altri vuol dire che ne devi sapere più di loro o devi essere dello stesso mestiere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Ognuno è libero di pensare e agire come meglio crede, rimango dell'idea che per una installazione spalla a spalla il prezzo è esagerato.mi dici qual'è la cifra giusta?....convinto tu........allora vuol dire che l'hai fatto da dopolavorista, vedi sopra discorso dei 50€.Vi chiedo comunque di continuare la discussione in maniera educata e rispettosa, non vorrei essere costretto a chiuderla, grazie.Solo quello sapete fare, chiudere le discussioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) Flavio, mi hai scocciato con questo tuo comportamento, come da regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, qualsiasi commento all'operato di un moderatore deve essere fatta in forma rigorosamente privata tramite MP, anche per rispetto degli altri utenti che sicuramente non gradiscono leggere inutili battibecchi.Inoltre il far parte di un forum non è un obbligo, ne tantomeno una prescrizione medica, per cui se decidi di farne parte devi rispettare in toto il regolamento. Modificato: 1 maggio 2011 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Io sono stato educatissimo, prego rileggere ciò che ho scritto.Chiudo dicendo che chi paga senza fiatare una cifra spropositata è un signore solo per chi l'ha fregato. Gli altri lo chiamano fesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 ritornando alla discussione , AXT ci chiede informazioni sulla macchina, e secondo me sono validi climatizzatori.. Però parlando con un rappresentante HITACHI il problema sembra essere l'assistenza,quindi verifica come è messa l'assistenza autorizzata nella tua zona. Inoltre, se ci informi sulla tipologia dell'installazione potremo darti un consiglio sul prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 il prezzo dipende anche da dove si sta operando,nord - cenrto o sud,, e ancora se si tratta di un grande centro dove la concorrenza è alle stelle anche quella sleale(guarda il discorso dei 50euro)o un piccolo centro dove si ha non dico l'esclusiva ma quasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomas edison Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) Fabrizio77, anche dalle mie parti ti montano i clima per € 50,00 , e non sono certo i rumeni o marocchini( senza nessuna offesa per nessuno), ma dopo lavoristi il materiale lo mette tutto il cliente, e quando pensa di aver risparmiato gli costa come minimo altri € 100/120 per farlo funzionare decentemente. Comunque qui nel basso salento un montaggio spalla a spalla completo di materiale non meno di € 200,00P.s.: nella provincia di Lecce ci sono 100 comuni ed iscritte come artigiani idraulici non meno di 650/700, quindi la media di 6,5 artigiani per comune senza considerare gli altrettanto artigiani elettricisti che montano clima Modificato: 1 maggio 2011 da tomas edison Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Tomas sono d'accordo con te, anzi mi è capitato direttamente di andare a sistemare delle installazione fatte autonomamente da gente non del settore , ed a clima montati a costi ridicoli, il risultato: smonta tutto, perchè le cartelle erano all'interno del muro,rifai tutto, recupera e ricarica a peso, risultato spesa molto superiore rispetto ad una nuova installazione fatto come cristo comanda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Per un'installazione di uno split non si dovrebbe parlare nè di 50 nè di 500 euro, ma aspettiamo che axt spieghi che tipologia serve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Credo che giudicare il prezzo di un installazione , della quale si sa poco, e' un errore.A volte e' vero capitano installazioni spalla-spalla semplici che in 2,5 ore tutto termnato, come puo' capitare sempre spalla-spalla che a causa della difficolta' di portare la linea elettrica ci impieghi molto piu' tempo ( eccovi giustificati i 400€).... O su alcune predisposizioni, dove io a priori calcolo piu' dello spalla-spalla, fatte da incompetenti che ti fan perdere tempo piu' del dovuto..... Ultima considerazione , credo che ogni azienda sia libera di Applicare i prezzi, poi e' il cliente giudice della situazione ( e credo che giudicare fesso un cliente sia poco elegante, visto che ora tramite la rete ne sanno molto e a volte preferiscono spendere €200 in piu' ma sono tranquilli sul resto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) giudicare fesso un cliente sia poco elegantedevi vedere il contesto della frase, e non prendere questa valutazione in assoluto ma relativamente a ciò di cui si parlavapreferiscono spendere €200 in piu' ma sono tranquilli sul restoimmagino siano i clienti più graditi agli installatori... Modificato: 1 maggio 2011 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Se tu fai un discorso di solo prezzo senza badare al servizio che un'installatore qualificato puo' dare , uno su tutti POST VENDITA, non posso farci niente evidentemente abbiamo punti di di vista diversi. E poi mi devi spiegare come fai a dire che € 400 sono troppi d'installazione se non sai che tipo di lavoro bisogna effettuare....non voglio farti polemica ma il tuo discorso non mi sembra corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Ho già detto che per una valutazione precisa bisogna aspettare ciò che ci dirà axt riguardo l'installazioneHo poi fatto riferimento a 500 e non a 400 euro....e chiedere 500 euro per una qualsiasi installazione mi sembra comunque troppo, se è così complicata si DEVE trovare un'altra soluzione più ragionevole e meno costosa, e quasi sempre un professionista la trova.Personalmente, negli ultimi 4 anni ho fatto montare ben 6 split (è vero, sempre spalla/spalla ma in due casi con più di 5 metri di tubazione) e ho sempre pagato tra 150 e 200 euro, rivolgendomi a personale qualificato e/o autorizzato dalla Casa madre, che alla fine ha rilasciato fattura e dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte.Poi ognuno è liberissimo di chiedere e/o pagare quanto vuole.Ancora ti sembra scorretto ciò che dico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 ci vuole anche la correttezza di riconoscere che ognuno non vorrebbe che ci fossero offerte + convenienti nel suo campo di lavoro ma poi corre a comperare per altri articoli anche lui prodotti economiciun mio parente contadino dice che tutti i prodotti agricoli che arrivano dall'estero sono schifezza però compra molto volentieri per dire le braghe dai cinesi perchè costano poco e vanno bene...gli italiani invece che fanno braghe se ne approfittano o il mio assicuratore..che dice che l'assicurazione aumenta perchè aumenta tutto..poi però lo trovo al centro commerciale a fare socrta di pneumatici..sai perchè dal gommista costano il doppio Detto questo è chiaro che chi vende online ha praticamente tutto e solo guadagno..una volta spedito e arrivato a destinazione anche un piccolo ricarico si traduce in guadagno..idem per i centri commerciali..vendi 200 climatizzatori in un anno guadagnadoci 80 euro per dire l'uno? è tutto guadagno ..è un di + rispetto agli alimentari etc che sono il loro affare principaleUn artigiano se deve guadagnare troppo poco rischia che se deve tornare qualche volta il piccolo guadagno si trasformi in una perditachi compra deve valutare complessivamente non solo il solo costo del cima ma anche il servizio post vendita e la rpofessionalità di chi lo propone..ma detto questo non tutti i presunti installatori professionisti valgono i soldi che chiedono..ci sono molti incapaci e non solo ad opera di amici di amici che installano clima la domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati