Vai al contenuto
PLC Forum

Hitachi - che pensate?

axt

Messaggi consigliati

ciao.Vitos 77 ma non stare a perdere tempo con gente incompetente che si riempie la bocca dicendo sempre questo prezzo è alto senza aver installato neanche un mezzo splittino!E l'attrezzatura di alcune migliaia di euro non si calcola?E rubinetti e fruste e vacuometri che si rompono?Ma fate il vostro mestiere se ne' avete uno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Wassern, sei pregato di esprimere le tue idee ed opinioni in maniera educata e rispettosa.

Comportamenti come il tuo non siamo piu' disposti a tollerarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita.. non volevo scatenare tutto ciò.... :)

Dunque l'installazione è piuttosto semplice: parete esterna motore, parete interna split. Nessuna canalina!

Deve servire una stanza di circa 20 mq.

Il lavoro è su Roma, zona est. L'assistenza la fornisce la ditta che esegue l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sarà la distanza tra UI e UE?

Per posizionare la UE è disponibile ed utilizzabile un balconcino o una finestra?

E' facile fissare le staffe di supporto della UE?

E' agevole posizionare la UI in modo che le tubazioni escano dal lato sinistro (sempre consigliabile)?

L'alimentazione di rete elettrica è vicina e facilmente accessibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per posizionare la UE è disponibile ed utilizzabile un balconcino o una finestra?

E' facile fissare le staffe di supporto della UE?

L'unità esterna va posizionata in un balcone piuttosto ampio, dunque staffe facilmente installabili.

E' agevole posizionare la UI in modo che le tubazioni escano dal lato sinistro (sempre consigliabile)?

Si, nessun problema

L'alimentazione di rete elettrica è vicina e facilmente accessibile?

si, assolutamente c'è una presa all'esterno poco sotto il punto in cui viene montata L'UE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei fortunato, una installazione più facile di questa non ci può essere, alla faccia di coloro che ritengono giustificati anche 400 e passa euro per eseguirla.

Abiti a Roma, quindi penso che rivolgendoti ad una ditta seria e certificata 200 euro sia un prezzo equo.

Rimangono valide tutte le mie precedenti considerazioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma bisognerebbe calcolare tutto prima di dire costa tanto costa poco, spalla spalla ad esempio non è che va sempre tutto bene, capita in case vecchie di trovare un sasso nel muro al posto dei mattoni, e qui al nord ce ne sono a iosa di queste case, oppure dove bisogna posizionare lo split sempre su saplla spalla c'è un bel pilastro di cemento armato ma è l'unico punto dove si può passare per andare a raggiungere il balcone, in entrambi i casi col piffero che ci si mette 3 ore.........proprio oggi ho installato un Toshiba in predisposizione, ho dovuto scanalare il muro per traslare la macchina di 50 cm perchè c'era un mobile sotto, ovviamnte ho saldato e allungato i tubi di rame, non erano presenti i fili elettrici e ho dovuto imprecare perchè il muratore che ha pozizionato il corrugato, gli ha fatto fare una doppia curva in prossimità dell'uscita e non passava neanche la sonda, ho dovuto spostare la sirena antifuro posizionata proprio dove andava messa l'unità interna, in più ho fatto il lavaggio dei tubi perchè non sai mai se prima di chiuderli non è entrato niente, gli ho messo un magnetotermico nel quadro generale ovviamente cablando da nuovo i cavi...........ci ho messo 6 ore con l'aiutante, e 40 km. di strada il tutto per 200 euro.........non mi sembra poi così tanto...........................

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho messo 6 ore con l'aiutante, e 40 km. di strada il tutto per 200 euro.........non mi sembra poi così tanto...........................
Con le difficoltà che hai incontrato direi proprio di no.
Link al commento
Condividi su altri siti

io posso ritenere giusta un'installazione standar spalla spalla al prezzo di 200 + iva quando non si incorre a inconvenienti seri,opazzo per il tuo operato credo che con 300 euro avresti trattato benissimo il tuo cliente

Link al commento
Condividi su altri siti