Vai al contenuto
PLC Forum

Come Strutturare Il Sofware Plc Per Gestire In Maniera Ordinata Un Dis - Impostare la struttura di un software plc con un software Trajexia

simo76

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

mi sarebbe utile qualche informazione o esempio di come deve essere strutturato e impostato un programma plc, quando devo andare a controllare degli assi che vengono gestiti su un dispositivo esterno (il trajexia nel mio caso).

Ho una buona conoscenza dell'ambiente di sviluppo cx-programmer, ho realizzato dei tagli al volo con la mcw151 e con il trajexia (che conosco in maniera sufficiente) e realizzato dei semplici pannelli operatore su dispositivi NS.

Il problema che in questo momento mi si presenta e che con il sistema CJ-trajexia devo gestire più assi anche interpolati tra di loro e vorrei sapere come dare una struttura,regola, al programma, che mi permetta in maniera ordinata di gestire al meglio gli assi in modo tale da poter effettuare delle modifiche alla sequenza dei movimenti, aggiungerne degli altri su richiesta del cliente ed ottenere un controllo efficace sull'attivazione e disattivazione dell'utensile sull'asse durante il suo movimento.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti