diavoletto68 Inserito: 1 maggio 2011 Segnala Inserito: 1 maggio 2011 (modificato) Salve a tutti sono nuovo de forum, vorrei sapere se è possibile ripristinare la mia vecchia caldaia Simat a fiamma pilota, andata in corto non sò per quale motivo, per di più revisionata a Gennaio.Se voglio avere la corrente in casa devo per forza staccare la caldaia.. nei giorni precedenti si spegneva spesso e al momento della partenza sentivo un forte rumore interno forse del vaso di espansione o del flussometro... cosa potrei fare per non chiamare il tecnico in ultima analisi?.Grazie per una Vostra celere risposta. Modificato: 1 maggio 2011 da diavoletto68
kaotik Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Secondo me è una mp20/24 mcsi.................
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) Esatto..... cosa potrebbe aver causato il black-out?Grazie. Modificato: 1 maggio 2011 da diavoletto68
reka Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 in corto o in dispersione? non è la stessa cosa...
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 me ne accerterò non appena torno a casa... sono al lavoro adesso..
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 scusate ragazzi stavo pensando che quando arrivo a casa la doccia brrrr....... sarà fredda, nei due casi che si tratti di dispersione o di corto come me la cavo?
reka Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 secondo me kaotik conosce la soluzione, probabile sia un difetto conclamato in quella caldaia.porta pazienza... ps: sono anch'io al lavoro
kaotik Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Il problema è che sicuramente la bomboletta di sfiato sgocciola sulla parte del telaio dove cè la scheda d'alimentazione, già mi è successo da un'altra parte, se è quella chiudi il tappo della bomboletta, con un fono asciuga l'acqua che si sarà fermata sotto questa schedian posta sotto un coperchietto d'alluminio, non toglierlo il coperchietto, perchè primo ti sfeggerresti le dita per quanto taglia, secondo rischieresti di intaccare i cavi.........Buona doccia
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) Invece lo sai cosa era?.. acqua dentro i contatti che sono della scheda o centralina attaccata sotto la pompa...ora mi faccio la doccia e poi guardo meglio da dove è arrivata l'acqua.. secondo te è meglio chiamare un tuo collega per verificare meglio o puoi consigliarmi tu un rimedio per non incorrere più in futuro in questo tipo di inconveniente?Grazie di nuovo... che bella l'acqua caldaaaaaaaaa.. Modificato: 1 maggio 2011 da diavoletto68
kaotik Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Tu dici quella rossa quadrata, affianco alla valvola gas, strano, viene forse dalla camera di combustione e scorre lungo i cavi degli elettrodi
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) la scatola è sì quadrata ma nera ed e attaccata sotto la pompa e formano un unico corpo e su questa scheda arrivano tre fili con un attacco rapido.. potrebbe essere che l'acqua nella pompa penetri dentro la scatola nera a lei attaccata? Modificato: 1 maggio 2011 da diavoletto68
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) non sò più cosa fare.. Modificato: 1 maggio 2011 da diavoletto68
kaotik Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Aaahhhh è fregata la pompa, l'acqua entra dall'avvolgimento è finisce sull'attacco dei fili................................
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 (modificato) Secondo te conviene sostituire la pompa o la caldaia e con che costi?..nel caso di sostituzione caldaia cosa mi consigli? :-) Modificato: 1 maggio 2011 da diavoletto68
reka Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 se la caldaia non è vecchissima e con altri problemi direi che forse è meglio cambiare la sola pompa.
kaotik Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Quel tipo di pompa costa circa 110 euro con disareatore incorporato e attacchi f/f da 1"
diavoletto68 Inserita: 1 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2011 Grazie per la tua pazienza e solerzia oltre che competenza, seguirò il tuo consiglio.
Messaggi consigliati