Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Climatizzatori Per Affittacamere - riunuta con Climatizzatori Dual Split Mitsubishi, Unita con Consiglio


ago.homer

Messaggi consigliati

Dovrei comprare 4 split per climatizzare 4 stanze di 14-20 metri l'una in un affittacamere (SOLO FREDDO).

Non ci capisco molto, mi sembra di aver capito che 7000 Btu bastino.

In ogni modo qualunque consiglio su marche e rivenditori (Roma) è ben accetto, considerato l'uso intensivo che ne farebbero gli ospiti. Ci sono modelli che limitano lo smanettamento :)

Faccio presente che sono stati fatti appena adesso i lavori di ristrutturazione e c'è tutta la predisposizione.

Grazie

Modificato: da ago.homer
Link al commento
Condividi su altri siti


i sistemi vrf hanno controlli anche idonei ad alberghi etc con gestione centralizzata..per gli split singoli credo che la cosa sia + problematica adesso non mi santano in mente split che permettano di controllare a livello centralizzato i singoli terminali

Non credo che ci siano clima antismanettamente come invece per dire ci sono i televisori

comunque visto il contesto potresti optare anche per prodotti economici..l'eventuale maggiore rumorosità non credo sia un problema e anche on off basta non esagerare con la potenza..ecco da 7000 btu come hai pensato tu..se tengono chiuse le finestre stanno freschi se le aprono stanno al caldo ma i tuoi costi di gestione sono sempre gli stessi perchè con un clima di potenza appena suff funzionerà comunque in modo continuo

i telecomandi sono da legare con un piccolo cordino metallico così che non cade per terra e non se lo portano via

ecco limportante è forare dove non c'è la scheda elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, scusa l'ignoranza, quindi, ammesso un uso abbastanza intensivo, sarebbe meglio un on/off a 7000 btu che un inverter con potenza maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da chi ospiti..se lasciano aperte le finestre è chiaro che un clima inverter girerà al massimo regime e non hai di certo una riduzione dei consumi

viceversa se ospiti persone educate con un inverter da 9000 btu per stanza offrirai loro una buona climatizzazione

un trucchetto per inibire certi pulsanti del telecomando ove è possibile è di aprire il telecomando e metterci qualcosa di isolante tipo nastro adesivo fra i pulsanti e la scheda e in questo modo quei tasti smetteranno di funzionare ma in un clima non essendoci nessuna programmazione se non quello della temperatura che credo sia lasciata libera al cliente non credo che si debbano bloccar altri smenettamenti

ecco per evitare o meglio superare il problema di chi arriva e magari mette il clima a 18 e finestra aperta perchè fuma etc è appunto quello di montare un clima piccolino

certo l'ideal sarebbe un comando centralizzato con possibilità di inibire i vari clima e magari il range di temperature impostabili..bisogna cercare se qualcuno produce clima con questi accessori..adesso non mi viene in mente nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito contro l'apertura dele porte o finestre con riscaldamento o condizionamento che sia,si usano dei contatti che tolgono l'alimetazione

Modificato: da Enzo1976
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto un post simile su acquisto split per un affittacamere, l'appartamento è già predisposto per due dual split.

SOno 4 camere da 20 mq circa l'una, volevo prendere due kit con unità esterna e due macchine interne.

Siccome non ci capisco molto, è inutile che giro la rete in cerca del prezzo minore.

Il budget è circa 2000 euro per tutti e 4, comprese le 2 UE.

So che non è molto, ma ho speso moltissimo per altre cose, preferisco mettere qualcosa non proprio eccezionale ora e magari fra due-tre-quattro anni, quando avrò incassato :D, cambiarli!

Non voglio prendere fregature, ho bisogno di voi!

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ago.homer continua nella medesima discussione. Apreire più discussioni sul medesimo argomento è vietato dal regolamento perchè crea dispersioni e, soprattutto, confusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

i mitsubishi electric ti durano ben di + che 2 o tre anni..comunque comperare online se sei capace di installarli tu altrimenti non mi sembra una buona strada

e poi online non è che c'è tutta sta convenienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...