lukyzz Inserito: 2 maggio 2011 Segnala Inserito: 2 maggio 2011 Ciao a tutti, conoscete un modo per avere i cosidetti "esplosi" (disegni tecnici dell'interno della caldaia in cui siano segnati tutti i ricambi possibilmente coi codici e il loro montaggio l'uno rispetto all'altro).Mi occorrerebbe quello per una "vecchia" Vaillant Vmw 282 it montata nel 98. Sono installatore e non manutentore e non ho i canali preferenziali per avere tali disegni oltre al fatto che non mi cimento quasi mai in riparazioni preferendo la sostituzione integrale o l'intervento di tecnico. In questo caso si tratta di una vicina anziana con pensione minima e visto che ad "occhio" trattasi di sostituzione di depressore dal costo più o meno di 20 euro e con attacchi a baionetta volevo farle questo favore ovviamente prima mi studiavo un po' lo smontaggio e il rimontaggio dei vari pezzi.
CLIMAX.UD Inserita: 2 maggio 2011 Segnala Inserita: 2 maggio 2011 chiedi a Flavio che è cat vaillant.. purtroppo è difficile anche per noi manutentori ottenere gli esplosi della marca del coniglio
lukyzz Inserita: 2 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2011 Ok spero che legga in questi giorni....se poi non riesce amen con pazienza ed attenzione dovrei saltarci comunque fuori. Piuttosto ora che so che è cat del coniglietto gli vorrei fare una domanda per la quale non ho fretta su una caldaia Vaillant in una casa di campagna...il modello non me lo ricordo ma secondo me è della stessa serie di quella che ha la vicina di casa o quantomeno esteriormente. Il problema su quest'altra caldaia è che la caldaia parte solo spalancando il miscelatore al massimo mentre in posizioni intermedie o basse non parte. Su altre caldaie so che c'è un flussostato e che è ben visibile sulla partenza della calda, su quella (ma sinceramente non ci ho guardato più di tanto) non mi è saltato all'occhio. Magari se mi può dire in che zona cercarlo e una volta individuato quali possono essere le cause/rimedi di questo difetto (chessò membrane da pulire o cambiare o altra manutenzione ordinaria o pezzi da sostituire). Altrimenti a Novembre verrà l'assistenza per fare la pulizia annuale e ne approfitterò per fargli controllare anche questo...mi scoccia chiamarli appositamente per questa cosina ma è che quest'estate qualche volta volevo andarci e magari farmi un bide senza 2 bar caldi nel sed...ehm volevo dire beh ci siam capiti....
lellogag Inserita: 3 maggio 2011 Segnala Inserita: 3 maggio 2011 (modificato) quelli sono accessibili solo ad un cat vaillant in rete non ne trovi.il problema della caldaia al 99% e la membrana devi smontare il gruppo acqua e sostituirla pero bisogna sapere il modello giusto della caldaia per sapere che membrana ci vuole Modificato: 3 maggio 2011 da lellogag
adrobe Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 (modificato) Se è una caldaia vmw compra una membrana Vaillant codice 010365 e sostituiscila, se non hai risolto hai speso al max 7 o 8 euro e hai comunque una membrana nuova Modificato: 5 maggio 2011 da adrobe
Messaggi consigliati