Vai al contenuto
PLC Forum

Cartellatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

mi sapete dire come faccio a valutare una buona cartellatrice?

se una cartellatrice ha la frizione gia e un buon prodotto? o deve avere anche il crick?

per il momento ho una cartellatrice manuale e vorrei cambiarla.

grazie

Inserita:

quelle che fanno le cartelle in un certo modo e sostanzialmente diverse da quelle comuni sono le flangiatubi a eccentrico come prima cosa poi la frizione è quella che fa scattare la flangiatubi così ti fermi in automatico e il cricchetto è quello che ti permette di girare non in continuo ma anche per tratti esattamente come le chiavi a cricchetto

io ho diverse ridgid a eccentrico frizione e cricchetto e fanno bene cartelle di tutte le misure l'unico difetto che sono abbastanza ingonbranti e pese rispetto per dire a una flagiatubi universale con mandrino blocca tubo

Inserita:

ecco acquistato una cartellatrice made in china circa 50€ eccentrico e a frizione e con cric, devo dire che le cartelle sono ottime, di marca lo fanno pagare solo di piu, niente da invidiare alla ridgid.

Inserita:

Se devo dire la mia sono ottime per la qualità della cartella, sopratutto per chi non ha dimestichezza, lavrano bene per i diametri superiori al 1/2"

Ma nelle parti strette e scomode non sono adatte, conviene tenerle entrambi. (piccola tradizionale e quella con frizione)

Io uso spesso la tradizionale, non è cinese ma rottemberg.

Il trucchetto è utilizzare lo sbavatore e la goccina di olio in cima al cono (senza esagerare) :thumb_yello: