Vai al contenuto
PLC Forum

Cartellatrice

frenky123

Messaggi consigliati

mi sapete dire come faccio a valutare una buona cartellatrice?

se una cartellatrice ha la frizione gia e un buon prodotto? o deve avere anche il crick?

per il momento ho una cartellatrice manuale e vorrei cambiarla.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che fanno le cartelle in un certo modo e sostanzialmente diverse da quelle comuni sono le flangiatubi a eccentrico come prima cosa poi la frizione è quella che fa scattare la flangiatubi così ti fermi in automatico e il cricchetto è quello che ti permette di girare non in continuo ma anche per tratti esattamente come le chiavi a cricchetto

io ho diverse ridgid a eccentrico frizione e cricchetto e fanno bene cartelle di tutte le misure l'unico difetto che sono abbastanza ingonbranti e pese rispetto per dire a una flagiatubi universale con mandrino blocca tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco acquistato una cartellatrice made in china circa 50€ eccentrico e a frizione e con cric, devo dire che le cartelle sono ottime, di marca lo fanno pagare solo di piu, niente da invidiare alla ridgid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo dire la mia sono ottime per la qualità della cartella, sopratutto per chi non ha dimestichezza, lavrano bene per i diametri superiori al 1/2"

Ma nelle parti strette e scomode non sono adatte, conviene tenerle entrambi. (piccola tradizionale e quella con frizione)

Io uso spesso la tradizionale, non è cinese ma rottemberg.

Il trucchetto è utilizzare lo sbavatore e la goccina di olio in cima al cono (senza esagerare) :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti