beginner Inserito: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2011 Ciao a tutti ,per quanto riguarda le detrazioni fiscali è vero che se il proprietario acquista da sè i beni oggetto d'intervento non possono usufruire delle detrazioni 36% e 55%?Nel mio caso, dovrei installare una caldaia a biomasse però c'è la probabilità che il cliente acquisti da sè la caldaia e a me chieda solo di installargliela, se così fosse può comunque richiedere a detrazione 55%? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 che io ricordi l'unico inghippo è l'iva al 20% invece che al 10%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 I pareri sono discordanti.Io ho fatto pratiche dove il cliente ha preso la caldaia dal negozio e poi la ha installata l'idraulico. Chiaro che il pagamento deve essere con bonifico bancario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2011 non ci sono problemi l'unica cosa che il rivenditore , in questo caso,non può è emettere Iva agevolata cioè al 10 %, quindi affinchè ci sia l'Iva agevolata al 10 %, e ricordo che l'importo di tale aliquota può essere di ugual entità a quella di manodopera sulla quale andra sempre applicata al 10%...quindi non so quanto convenga all'utente di comprarsi direttamente l'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati