Vai al contenuto
PLC Forum


Esistono Climatizzatori Con Gettito Verso L'alto?


jijen

Messaggi consigliati

Ciao dove lo prendo un ottimo 7000 btu da far funzionare diverso tempo al giorno e le notti mi interessa prevalentemente o quasi solo il raffreddamento? e che non mi soffi addosso visto che ce l'avrei dinanzi sopra a tutto la parete con un letto

stanza di 11mq

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

;____

;

;

;

;:::::

;:::::

;:::::

;:::::

;:::::

;

;

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

Come vedete la stanza e' rettangolare, c'e' il letto e poi il condizionatore sulla parete di fronte

PS Ho visto su 4clima che un Panasonic ETHEREA XE7JKE 7000 Btu/h silver sta 633 euro, pero' non fa menzione della direzionabilita' elettrica in ogni direzione, inoltre mi sa che andrei a pagare molto il desing che a me NON interessa

Link al commento
Condividi su altri siti


Come vedete la stanza e' rettangolare, c'e' il letto e poi il condizionatore sulla parete di fronte
:blink: :blink:

Perdonami, mi sono sforzato in tutti i modi, ho chiamato anche mia moglie a darmi una mano, ma stanze rettangolari non ne vediamo.

O fai un disegno come si vede o non ci si capisce nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che intenda così

dove sono tanti ; affiancati in orizzontale sono le due pareti più corte

il letto sta dove ci sono i : (sulla parete più lunga)

lo split è la linea continua

dovrebbe essere una stanza di 4,2 x 2,6 metri circa

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che fosse un problema di tastiera magari ti si era bloccato il tasto, be non si capisce bene, ma hai provato a un split da soffitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti e' come dice adrobe, aggiungo il letto posso metterlo anche in direzione obliqua. Quinho ho due soluzioni, o il gettito va appunto verso il soffitto e mi sembra che solo pochi modelli ultra costosi lo permettono, oppure va quasi perpendicolarmente a destra (mettendosi dalla prospettiva del climatizzatore).

Ora tutti i climatizzatori permettono un gettito quasi perpendicolare direzionandolo orizzontalmente?

A me del resto serve un 7000 btu visto che la stanza e' piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti e' come dice adrobe
:thumb_yello:

dovresti orientare la posizione verticale delle alette il più in alto possibile (praticamente in orizzontale) e la posizione orizzontale tutta a destra verso la parete opposta al letto

Come detto in altri post, oramai quasi tutti gli split consentono l'orientamento orizzontale oltre il classico verticale

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

sf da 15?

Io vorrei spendere non molto, non mi posso permettere una spesa superiore ai 700 euro circa. D'altronde si tratterebbe di un 7000

Link al commento
Condividi su altri siti

su internet vedo spesso siti che vendono solo unita' interne , anche negozi, ma come funziona poi dove la dovrei andar a prendere quella esterna dello stesso modello e i vari tubi, ecc?

E' normale vendere solo le unita' interne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devono essere compatibili.

Non ha senso, costerebbero in più.

Mentre ci sono delle diette te ne cito una la Riello modello Matrix che vende separatamente una motocondensante per 4 split e poi decidi come abbinare le potenzialità delle unità interne, ad es. 1/ 9000 + 12000 oppure due da 9000 o due da 1200

L'importante è che sommando le potenze delle unità interne totalizzano la potenza della motocondensante.

Sui singoli split non c'è ragione di acquistare separatamente, almeno che non si vuole sostituire solo un elemento, ma penso non ne valga la pena.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

a me il singolo split serve...7000 btu

c'e' per caso un installatore nelle vicinanze di t.del greco?

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

la taglia 7000 btu è poco diffusa, e comunque costerebbe assai poco meno della taglia 9000 (forse 30 euro in meno...)

Io due anni fa presi dei Vaillant 9000 btu, prestazioni medio/buone e orientamento delle alette anche orizzontale

ho visto che su ebay c'è una ottima offerta su questo modello:

http://cgi.ebay.it/CLIMATIZZATORE-VAILLANT...=item19c53b75cf

compresa l'installazione forse te la cavi con meno di 600 euro

se vuoi qualche nominativo di installatore manda PM

Link al commento
Condividi su altri siti

L amico dei frighi

ci sono unitá "a muro" (assomigliano ad un termoconvettore) split , potresti comunque farti installare un normale split e davanti gli costruisci un canale di tessuto don un lenzuolo o tendaggio o....cartone..... o legno.... che faccia scendere l'aria dove tu vuoi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un canale di tessuto? Ho fatto il giro di expert, euronics, unieuro ma niente 7000

sono della zona della prov. di Napoli

Ma prendere i clima su ebay conviene?

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...