Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Caldaia Ocean Luna 20 Fi - Anomalia caldaia ocean luna 20 fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

la mia caldaia ocean luna 20 fi di circ 8 anni a selettore posizionato su ESTATE al termine dell'utilizzo dell'acqua calda dopo qualche minuto fa partire la pompa di ricircolo dei termosifoni.

Questo malfunzionamento è stato notato dopo l'intervento di un tecnico che mi ha pulito la valvola a 3 vie (non so se ci sia correlazione tra il malfunzionamento e l'intervento del tecnico). La valvola comunque è stata successivamente sostituita ma il problema persiste.

Siete la mia ultima speranza di capire cosa sta succedendo!

Grazie a tutti.

77ale

Inserita:

Vuoi dire il circolatore ?

Il ricircolo è un tipo di impianto realizzato su caldaie distanti dalle utenze con boiler, utilizzando un circolatore a parte.

Mentre la tua caldaia è un istantanea, non ha ricircolo.

Il difetto potrebbe dipendere da una sonda difettosa che fa intervenire l'antigelo. Oppure la scheda difetta.

Inserita:
Il difetto potrebbe dipendere da una sonda difettosa che fa intervenire l'antigelo. Oppure la scheda difetta.

:thumb_yello:

quoto in pieno

Inserita:

potrebbe essere il sensore piu' basso che sta sul tubo di ingresso allas 3 vie( credo abbia il fermo in plastica bianca) ciao e facci sapere

Inserita:

Ok, stasera guardo se lo individuo….

Poi vi faccio sapere….

Grazie mille davvero!

Inserita:

sicuro invece che abbia rimontato male la 3 vie e quando la caldaia va in sanitario e seguente postcircolazione trafila su riscaldamento?

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasers a tutti e grazie mille dei vostri consigli:

- sulla valvola a tre vie non riesco a vedere nessun sensore se non quello del pressostato

chi ha qualche suggerimento?

mi dispiace sostiuirla!

questo difetto ha incominciato a manifestarsi dopo che un tecnico mi ha pulito la valvola a tre vie.

Nonostante l'abbia fatta sostituire da un'altro tecnico con una nuova, il difetto si ripresenta!

• 3 weeks later...
Inserita:

Grazie mille per i vostri consigli!

Vi confermo che era la sonda dell’antigelo.

adesso funziona perfettamente!

Grazie ancora