77ale Inserito: 8 maggio 2011 Segnala Inserito: 8 maggio 2011 Ciao a tutti,la mia caldaia ocean luna 20 fi di circ 8 anni a selettore posizionato su ESTATE al termine dell'utilizzo dell'acqua calda dopo qualche minuto fa partire la pompa di ricircolo dei termosifoni. Questo malfunzionamento è stato notato dopo l'intervento di un tecnico che mi ha pulito la valvola a 3 vie (non so se ci sia correlazione tra il malfunzionamento e l'intervento del tecnico). La valvola comunque è stata successivamente sostituita ma il problema persiste.Siete la mia ultima speranza di capire cosa sta succedendo!Grazie a tutti.77ale
Mimmo 59 Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 Vuoi dire il circolatore ?Il ricircolo è un tipo di impianto realizzato su caldaie distanti dalle utenze con boiler, utilizzando un circolatore a parte.Mentre la tua caldaia è un istantanea, non ha ricircolo.Il difetto potrebbe dipendere da una sonda difettosa che fa intervenire l'antigelo. Oppure la scheda difetta.
vitos77 Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 Il difetto potrebbe dipendere da una sonda difettosa che fa intervenire l'antigelo. Oppure la scheda difetta. quoto in pieno
rug1970 Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 potrebbe essere il sensore piu' basso che sta sul tubo di ingresso allas 3 vie( credo abbia il fermo in plastica bianca) ciao e facci sapere
77ale Inserita: 11 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2011 Ok, stasera guardo se lo individuo….Poi vi faccio sapere….Grazie mille davvero!
CLIMAX.UD Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 sicuro invece che abbia rimontato male la 3 vie e quando la caldaia va in sanitario e seguente postcircolazione trafila su riscaldamento?
77ale Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Buonasers a tutti e grazie mille dei vostri consigli:- sulla valvola a tre vie non riesco a vedere nessun sensore se non quello del pressostatochi ha qualche suggerimento?mi dispiace sostiuirla!questo difetto ha incominciato a manifestarsi dopo che un tecnico mi ha pulito la valvola a tre vie.Nonostante l'abbia fatta sostituire da un'altro tecnico con una nuova, il difetto si ripresenta!
77ale Inserita: 9 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2011 Grazie mille per i vostri consigli!Vi confermo che era la sonda dell’antigelo.adesso funziona perfettamente!Grazie ancora
Messaggi consigliati