ilCor Inserito: 11 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 11 maggio 2011 ciao a tutti, qualcuno sa dirmi piu o meno il costo approssimativo della sostituzione del polmone e/o dell'intera valvola a 3 vie?grazie in anticipo a tutti, corrado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 ciao, se mi dici il modello esatto di caldaia ti posso dare l'esploso e il costo dei ricambi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCor Inserita: 11 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 caldaia marca immergas modell eolo pilotahttp://www.immergas.com/media/eolo_iono_pilota_1_4892.pdfnel link c'è il libretto d'istruzioni, grazie per l'aiuto, aspetto riposta e ti ringrazio..penso si sia rotto il polmone che attraverso il pistoncino va a far contatto con la placca e fa attivare l'acqua calda per i sanitari, anzi ne sono sicuro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 penso si sia rotto il polmone che attraverso il pistoncino va a far contatto con la placca e fa attivare l'acqua calda per i sanitari, anzi ne sono sicuro.. :senzasperanza: Forse vorresti dire la membrana, perche' il polmone, chiamato vaso di espansione, ha tutt'altra funzione.Comunque il costo della sola valvola 3 vie e' circa € 180.00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2011 esploso:http://www.tuttiqui.com/wwww/96806qui trovi i ricambi:http://www.parts-center.it/Documents%5CRic...ie/immergas.pdfo chiamando Arbocomunque che problema ha la 3 vie? se trafila sul riscaldamento non serve cambiare il gruppo intero, basta cambiare gli O-Ring n°119 dell'esploso e dato che ci sei membrana nuova e lubrificata generale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCor Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 si si la membrana scusa...eh che non me ne intendo tanto ho solo improvvisato uno studio dell'impianto dal nulla, non son mica idraulico son quasi farmacista, comunque grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCor Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 ma scusa e il prezzo dei ricambi come lo ricavo?c'è solo la lista... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 se riporti i codici che ti interessano ti so a dire i prezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCor Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 sperando che sia solo la membrana e non anche il micro pistone (che non si muove alla richiesta di acqua calda e quindi non fa contatto con la placca) ecco il codice:membrana valvola 3 vie1.010674820083360010 (pagina 4 della lista ricambi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 se non si muove lo stelo che commuta il micro è bucata la membrana.. dovresti reperirla sui 7-8 € Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCor Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 si esatto in termini piu professionali, come hai detto tu, è proprio quello il problema!!!ma mi sa che non sono in grado di farlo da solo..infatti sono venuto a informarmi qua perche ho visto che siete tutti molto bravi!!secondo te posso fare da solo o c'è da fare un lavoro grosso?perche se chiamo uno mi spara sicuro 100 euro..e non ho proprio voglia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 Sostituire la membrana a quel gruppo non e' un operazione semplicissima...ma per solo la membrana € 100 mi sembrano troppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 quella caldaia non è proprio molto semplice da smontare per un novizio.. comunque son tanti 100 € per una sostituzione membrana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilCor Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 va bene dai allora chiamo assistenza e vedo di non farmi prendere in giro..un prezzo onesto secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 30/40€ ora in base ai tecnici + diritto di chiamata (c'è chi lo chiede e chi no) + ricambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2011 già che ti sbatti a tirare giu' il 3 vie revisionalo completamente, scusa...Io ti consiglio di non tirarlo giu se non l'hai mai fatto perchè è un po' noioso da cambiare anche per me che lavoro in un c.a.t. immergas da un paio d'anni.comunque se proprio te la senti vendono dei kit revisione completi per quel tipo di 3 vie eolo/nike pilota o iono o nike 20 nike 21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2011 dò ragione a skioppo.. ho lavorato pure io prima di mettermi in proprio presso un cat immergas.. e posso confermate che è un po complicato smontare e rimontare il gruppo idraulico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locoloco Inserita: 14 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2015 Vorrei sapere dove posso trovare l'esploso della valvola a tre vie visto che il link sopra non funziona più.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 15 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2015 Non funziona più perchè sono passati 4 anni e mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locoloco Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 Lo immaginavo...La mia domanda era:-Dove posso trovare quel file?-Se qualcuno può per favore può rispondere...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2015 Ciao locoloco. Non ti accodare a discussioni aperte da altri utenti,ma aprine sempre una solo tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati