Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo Pilota - sostituzione polmone/valvola 3 vie

ilCor

Messaggi consigliati

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi piu o meno il costo approssimativo della sostituzione del polmone e/o dell'intera valvola a 3 vie?grazie in anticipo a tutti, corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

caldaia marca immergas modell eolo pilota

http://www.immergas.com/media/eolo_iono_pilota_1_4892.pdf

nel link c'è il libretto d'istruzioni, grazie per l'aiuto, aspetto riposta e ti ringrazio..penso si sia rotto il polmone che attraverso il pistoncino va a far contatto con la placca e fa attivare l'acqua calda per i sanitari, anzi ne sono sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

penso si sia rotto il polmone che attraverso il pistoncino va a far contatto con la placca e fa attivare l'acqua calda per i sanitari, anzi ne sono sicuro..

:senzasperanza: :senzasperanza: :senzasperanza:

Forse vorresti dire la membrana, perche' il polmone, chiamato vaso di espansione, ha tutt'altra funzione.

Comunque il costo della sola valvola 3 vie e' circa € 180.00

Link al commento
Condividi su altri siti

esploso:

http://www.tuttiqui.com/wwww/96806

qui trovi i ricambi:

http://www.parts-center.it/Documents%5CRic...ie/immergas.pdf

o chiamando Arbo

comunque che problema ha la 3 vie? se trafila sul riscaldamento non serve cambiare il gruppo intero, basta cambiare gli O-Ring n°119 dell'esploso e dato che ci sei membrana nuova e lubrificata generale :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si la membrana scusa...eh che non me ne intendo tanto ho solo improvvisato uno studio dell'impianto dal nulla, non son mica idraulico son quasi farmacista, comunque grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sperando che sia solo la membrana e non anche il micro pistone (che non si muove alla richiesta di acqua calda e quindi non fa contatto con la placca) ecco il codice:

membrana valvola 3 vie

1.010674

820083360010 (pagina 4 della lista ricambi)

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto in termini piu professionali, come hai detto tu, è proprio quello il problema!!!

ma mi sa che non sono in grado di farlo da solo..infatti sono venuto a informarmi qua perche ho visto che siete tutti molto bravi!!

secondo te posso fare da solo o c'è da fare un lavoro grosso?perche se chiamo uno mi spara sicuro 100 euro..e non ho proprio voglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

già che ti sbatti a tirare giu' il 3 vie revisionalo completamente, scusa...

Io ti consiglio di non tirarlo giu se non l'hai mai fatto perchè è un po' noioso da cambiare anche per me che lavoro in un c.a.t. immergas da un paio d'anni.

comunque se proprio te la senti vendono dei kit revisione completi per quel tipo di 3 vie eolo/nike pilota o iono o nike 20 nike 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

dò ragione a skioppo.. ho lavorato pure io prima di mettermi in proprio presso un cat immergas.. e posso confermate che è un po complicato smontare e rimontare il gruppo idraulico.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...