Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Nuovo Impianto Condizionamento


amarone

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e di impianti di condizionamento non ne so nulla.

Sono qui per chiedere un consiglio riguardo un impianto con motore esterno e 2 split che dovrei far realizzare presso la mia abitazione.

Ho chiesto un paio di preventivi a due aziende diverse che vado a descrivere

1) Impianto composto da uno Split Inverter HAIER 9000 BTU e uno Split inverter HAIER 12000 BTU, comprensivo di installazione e opera muraria (dovranno fare un paio di tracce di qualche metro) euro 1800

2)Impianto composto da uno Split SAMSUNG AQ09N9 9000 BTU e uno Split SAMSUNG AQ12N9 12000 BTU, comprensivo di installazione ma senza opera muraria euro 1850

Premetto che il motore esterno andrà installato sul tetto e l'appartamento è proprio sotto tipo mansarda.

Che ne pensate del prezzo e dei modelli proposti?

Girando un pò nei forum ho trovato che alcuni SAMSUNG sono un pò rumorosi ma sugli HAIER ho trovato poco e niente.

Grazie in anticipo

enzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottime marche entrambe. Sicuramente Samsung è più diffuso di Haier. Ma tra i criteri di scelta devi mettere anche la reperibilità delle parti di ricambio e la vicinanza del centro di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

samsung è la famosa multinazionale coreana che tutti conosciamo ma credo che i clima li facciano in cina ma restano comunque prodotti "loro" e non prodotto cinese rimarchiato

haier è uno dei + qualificati produttori cinesi in italia il loro sito web è haci.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il costo dipende dalla complessità dell'installazione visto che parli di tetto non è una installazione standard e idem per le tracce e poi dipende dal mercato della tua zona e da tanti altri fattori ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

mii conoscenti hanno climatizzatori samsung da diversi e non hanno mai avuto problemi, poi pare che siano compressori molto buoni per 50 euro di differenza io sceglierei Samsung è più affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...