climber59 Inserito: 11 maggio 2011 Segnala Inserito: 11 maggio 2011 ho una caldaia immergas Extra Intra...da un po di giorni che l'acqua dei sanitari stenta a diventare calda.....mi spiego sul temostato non compare la classica fiammella(una volta aperto il rubinetto dell'acqua calda... )dopo vari tentaivi sul rubinetto arriva l'acqua calda.....ma sul termostato non compare nessun errore.....premetto che ho già fatto sostituire anni indietro le sonde....una blu e una rossa ....a proposito quale è la loro funzione??può essere nuovamente la sonda se si quali delle due........per sostituirle come bisogna comportarsi tempo fa ho visto farlo dal tecnico e non mi ricordo la procedura.......grazie a tutti
vitos77 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 Io controllerei anche il microswitch posto sulla valvola pressostatica. Probabilmente i contatti sono ossidati e non commuta l segnale di accensione.
CLIMAX.UD Inserita: 12 maggio 2011 Segnala Inserita: 12 maggio 2011 potrebbe essere il micro sanitario, la membrana indurita o semplicemente i filtrini dei rubinetti sporchi!
Messaggi consigliati