Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Vs Mitsubishi - Riello - - Consiglio


Elettrina

Messaggi consigliati

Salve (spero di aver scelto il topic giusto) devo fare l'impianto di condizionamento a casa mia.

Mi servirebbeno 4 split; uno da 18 btu e gli altri da 12 btu) e una macchina poker che alimenta tutti gli elementi o meglio due dual. L'impianto è già fatto, devo solo comprare gli apparecchi (e istallarli).

Ho cominciato a fare alcuni preventivi e sto valutando FUJI, mitsubishi, riello e DAIKIN.

Da profana ho capito che DAIKIN e mitsubishi appartengono alla gamma alta.

Riello gamma media

ma la FUJI come si colloca?

A parità di preventivi tra FUJI, MITSUBISHI E DAIKIN siamo lì (sui 4.600 per u.e. poker o 2 dual e 4 unità esterne: una da 18 e 3 da 9).

Con riello si scende un po'.

Opinioni in merito?

Si accettano tutti i suggerimenti possibili. :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Fuji o Fujitsu? Io conoscevo Fuji come sottomarca di Fujitsu, o meglio versione da supermercato di Fujitsu. Fujitsu si può considerare alla pari di Daikin e Mitsubishi, poi ogni marchio ha il suo punto di forza. La differenza con Riello e in generale con marchi più economici sta nel rendimento e soprattutto nel funzionamento in pompa di calore. Se ti interessa soltanto raffrescare, magari soltanto nei 20 giorni più caldi dell'anno puoi orientarti su soluzioni più economiche, se usi le macchine per diverse ore in ogni stagione calcola che i macchinari più economici quando inizia a fare veramente freddo vanno ko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta! Mi apri nuovi mondi!

Il condizionatore a me servirebbe unicamente 3 mesi l'anno per raffrescare qualche ora al giorno (al più uno la notte ad agosto). E non li accenderei contemporaneamente.

Durante l'inverno utilizzerei il riscaldamento a metano.

Quindi che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riello usa tecnologie e macchine Hitachi (di buon livello), è da prendere in considerazione se ottieni un discreto risparmio rispetto agli altri marchi citati

Link al commento
Condividi su altri siti

però solo alcuni modelli della riello sono degli hitachi rimarchiati

non tutti

per quelli che sotto sono hitachi sei in una botte di ferro

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

Finora Fuji (istallazione completa) e Daikin 4.600 (esclusa istallazione)

Mitsubishi 4.800 (istallazione completa)

Riello 3.600 (istallazione completa)

Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito la tua affermazione:

"però solo alcuni modelli della riello sono degli hitachi rimarchiati

non tutti

per quelli che sotto sono hitachi sei in una botte di ferro ".

E poi altra domanda: come faccio a capire che sono Hitachi? Il rivenditore lo sa?

Il modello riello in questione è la macchina signo x485 smn motocompressore

wdi 225 mn

wdi 250 mn

Mi piacerebbe la serie superpiatta wsi serie 3.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Riello,eccellente elettronica,cinese,ma davvero buona.

Gli inverter della Riello sono efficaci,molto.Per il funzionamento notturno in camera da letto,sono ottimi.

Però,i Daikin,espanzione diretta e chiller ,che ho monitorato,a mio parere,hanno una marcia in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia non ho ancora capito come faccio a sapere che il modello che io ho scelto è una macchina HITACHI o meno...:):senzasperanza:

I modelli che sceglierei sono questi

:unsure:

Il modello riello in questione è la macchina signo x485 smn motocompressore

wdi 225 mn

wdi 250 mn

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la riello come dovrebbe essere noto non costruisce nessun condizionatore e nel corso degli anni ha peregrinato attraverso diversi fornitori e negli ultimi anni era approdata abbastanza stabilmente verso la Hitachi e haier

questi nuovi signo direi proprio che non sono della hitachi saranno della haier che comunque produce buone macchine..comunque si l'agenzia riello dovrebbe saperlo..anzi se gli chiedi se sono della hitachi vedrai che drizzerà le antenne e dirà..cribbio questa se ne intende

il mio amore comunque sono i Mitsubishi Electric :thumb_yello: specie i top di gamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche anno fa stavo per comprare i Riello, per sapere quali fossero di costruzione Hitachi andavo a vedermi le caratteristiche tecniche dei vari modelli...i Riello/Hitachi copiavano anche i dati tecnici dei corrispondenti Hitachi

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicissimo i Riello/Hitachi si chiamano FLAT PANEL, MATRIX E FUSION mentre Tutti i Signo sono costruiti da hayer, ma alcuni hanno compressore mitsubishi.

Sono daccordo nel considerare i Signo gamma media, ma Flat Panel e Matrix sono decisamente TOP: provare per credere! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per le preziose informazioni.

Nel frattempo ho fatto delle considerazioni personali e sto valutando di prendere DAIKIN emura + 2MXS50 o Mistubishi MSZ-EF Kirigamine Zen + MXZ dual.

Dal punto di vista tecnico, a parità di prezzo, voi cosa scegliereste?

Quali sono i pro e i contro delle rispettive macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...