gianff Inserito: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2012 (modificato) mi e' capitato gia tre voltel'ultimautilizzo cio 1704 su dei mov e orwin alcuni lo vedo a zero mentre in un ( orw ) vedo un numero strano 87213,de non si riesce a cancellerloho dovuto cambiarloma la cosa mi sconcertaun errore poteri capirlo ma che valga ovunque viene utilizzato ??non ne trovo una ragione sensataanche perche' e' capitato casualmente e in diversi cio Modificato: 22 febbraio 2012 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 CIO è una word, il numero massimo scrivibile in una word è 65535 circa. Il tuo numero può stare solo in una doppiaword. Se non riesci a cancellare il numero può voler dire che ci sono altre istruzioni che scrivono su quel canale. Bisognerebbe vedere il programma ci sono senzaltro degli errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 Io starei attento alle aree riservate. La tua CIO1704 cade proprio nell'area di trasferimento del CPU BUS (da CIO1500 a CIO1899).Anche se non hai schede montate all'indirizzo CPU BUS #8, è sempre bene non usarle.Lo stesso dicasi per le altre aree "riservate" (tipo la Special I/O , la Devicenet ecc) In breve, le CIO da 1000 a 3799 è bene non utilizzarla per scopi propri.Del resto, ci sono così tanti altre aree utilizzabili che non merita rischiare di complicarsi la vita.Ovvio poi che se c'è un errore software (sovrascritture) quanto sopra non conta un tubo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 23 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 penso sia causato proprio dalle aree riservateanche perche' capita casualmente non sempree ricontrollando non trovo sovrascritture di doppie wordma ho visto tranquillamente cio 1704 in due mov ( non di destinazione )a zeromentre 1704 in un orw (non di destinazione ) a 87213,de non potevo azzerarlo meglio starci attenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati