Vai al contenuto
PLC Forum


Btu Per Condizionatori


kekko_911

Messaggi consigliati


insomma con 110 euro e un caffè pare mi hanno fatto un buon lavoro, ho visto fare tutto a regola, pompa del vuoto, scarico condensa attacchi elettrici insomma non dovrebbero esserci problemi vi aggiornerò per ora il clima fa anche troppo freddo dopo una decina di minuti in funzionamento si è già spento perchè aveva raggiunto i 22 gradi vedremo come sarà nei giorni di vero caldo

Link al commento
Condividi su altri siti

con 110 euro e un caffè
]per curiosità, in che zona abiti che puoi trovare installatori così a buon mercato? Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

sono su Bari città, e sono amici di un amico mi hanno detto che se fossi un altro un lavoro del genere lo avrei pagato non meno di 160 euro, in ogni caso un altro mi ha addirittura fatto il preventivo di 80 euro, lo avevo trovato tra gli annunci su bari prima che il mio amico mi presentasse questi, certo visto il lavoro che serve per montare BENE un clima, e che ho visto con i miei occhi dubito della professionalità di questo qui, comunque in linea di massima per un installazione spalla a spalla fatta da installatori come si deve, ovvio la corrente deve essere vicina, deve essere un reale spalla a spalla eccetera eccetera si prendono tra i 110 e i 150, a me ci hanno messo qualcosina in più sia per l'attacco elettrico, sia per lo scarico della condensa in giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

beh. che dire...

marche, efficienza, qualita, rendimento,

alla fine il condizionatore, al di là dell'elettronica non è altro che un frigorifero:

compressore - evaporatore - scambiatore di calore. punto. da quando è stato inventato, nulla è cambiato.

sia il joicare che un daikin hanno tutti e due questa costruzione.

metteteci gli altri fronzoli e si arriva alla differenza di prezzo.

a voi le conclusioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

sia il joicare che un daikin hanno tutti e due questa costruzione.

metteteci gli altri fronzoli e si arriva alla differenza di prezzo.

Ma certo, anche tra una Trabant e una Lamborghini ci sono giusto un pò di "fronzoli" che fanno la differenza di prezzo hanno tutte e due un motore, il solito volante e quattro ruote, le auto è da quando sono state inventate che sono fatte così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.Ma credo che questi colleghi abbiano adottato uno stile coerente pur di fare il lavoro chiedendo come compenso il prezzo dello split.Non credo che avrebbero chiesto quei soldi se si fossero trovati davanti una macchina molto piu' costosa tipo Daikin,Mitsubischi,LG ,Panasonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io non ti avrei mai montato una macchina per quel prezzo magari se fossi un amico te l'avrei pure regalato il montaggio ma a quel prezzo non metto nemmeno l'attrezzatura nel furgone. Non voglio nemmeno pensare che il tipo sia regolarmente iscritto e paghi le tasse , ma sicuramente è uno di quelli che lavorano la mattina dal maestro e la sera fanno lavori gratis . magari con qule prezzo avrà fornito:mensola unità esterna - tub.frigorifere - tub.condensa-guainaelettrica-cordina 3x1.5 + di tanto non mettono (e abuon intenditore poche parole)5 tassellini <_< , ma sii mettiamoci anche un bipolare che facciamo bella figura :superlol::superlol: Rido per non piangere - Siamo arrivati alla frutta anzi all'amaro in tutti i sensi _ G 20 POVERI NOI stiamo a guardare e paghiamo gli F24 a manetta_

Per quanto riguarda la qualità delle macchine : tutte fanno freddo o caldo tanto al cliente interessa solo quello e nient'altro_

Poi sentiamo in televisione ammazzato condomino per lite furibonda perchè non sopportava piu' il rumore del climatizzatore , ben ci sta . G 20 siamo rovinati <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...