Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Quante Out Attive


nero72

Messaggi consigliati

Salve a tutti, una domanda da principiante, e da poco che ho incominciato a programmare, volevo un consiglio, ho 6 uscite da controllare, cioè se attiva 1 l'inverter deve andare a 30 Hz se attive due deve aumentare se tre attive deve andare ancora più veloce e così via fino ad avere tutte e sei attive a l'inverter alla massima velocita, l'inverter e pilotato in analogica, dimenticavo il plc è CP1ENA, ciao grazie mille un saluto a tutto il forum, siete fantastici, Gianfranco.

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è una istruzione, la BCNT, che serve a contare il numero di bit attivi in un numero di word specificate. Molto carina, ma vanno fatte delle operazioni di mascheratura prima nel caso che le tue uscite non siano o tutte in un canale o se ce ne sono anche altre che non devono essere considerate.

Trovato il numero di bit, ti basta poi fare un paio di operazioni matematiche (moltiplicare il numero di bit per una costante che è l'incremento per ogni bit acceso, sommato a 30 che è l'offset di partenza nel caso di una sola uscita accesa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...