Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldino Vaillant 11 Litri Gpl

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come da titolo ho un SCALDINO VAILLANT 11 LITRI GPL

da qualche anno, qualche giorno fa non mi partiva si era bloccato il meccanismo che

fa attivare la scintilla non so come si chiama....comunque una volta pulito dai residui di sporcizia lo scaldino funziona regolarmente!!!

Ma appena monto la coperture non parte!!!!!(Scintilla si ma niente fiamma) la tolgo e rifunziona regolarmente....

forse nel toglierlo ho toccato qualche sensore????

Qualcuno sa aiutarmi??????? Grazieeeeeeeeee

Inserita:

vedi se lo scambiatore primario se e pulito

Inserita:

Ciao, ma se fosse lo scambiatore non dovrebbe partire nemmono senza copertura no?????

p.s. non ne sono molto pratico mi occupo di elettricita' ma mi avevano insegnato solo a pulirla grazie

Inserita:

ma quando vai a motare la copertura la scintilla parte e non si accende il bruciatore ?

Inserita:

si si la scintilla parte ma non si accende il bruciatore ritolgo la coperture e rifunziona perfettamente

mi sta facendo impazzire :angry:

Inserita:

Ciao,assicurati che il cavetto che va alla candeletta di accenzione non scarichi a massa sul mantello,se cosi' metti un tubetto di silicone a protezione del cavetto e vai tranquillo

Inserita:

ciao mi indicheresti dove si trova sto cavetto?? infatti ho notato che è un fattore di masse appena la copertura tocca

il regolatore di fiamma non parte più Grazie

Inserita:

controlla che non sia quella fattispecie di pressostato aria vaillant fatto con lamiera di lattine :superlol: spesso si incanta :thumb_yello:

Inserita:

si ma se fosse quello incantato non mi partirebbe sempre invece appena metto la copertura

mi si blocca.....è un problema di massa ma non riesco a capire cosa sia successo....

appena la copertura tocca il regolatore di fiamma praticamente dove si inserisce la manopola

non parte più :( allora o vengo a capo di tale problema seno' isolo la copertura magari con del nastro isolante sui supporti.

Inserita: (modificato)

concordo con aiutante il problema e quello, se non hai il tubetto in silicone isola con nastro isolante, i cavetti sono quei tre che trovi proprio davanti al bruciatore e scendono verso la centralina

Modificato: da lellogag