Roberto76A Inserito: 16 maggio 2011 Segnala Inserito: 16 maggio 2011 Salve a tutti, come da titolo ho un SCALDINO VAILLANT 11 LITRI GPLda qualche anno, qualche giorno fa non mi partiva si era bloccato il meccanismo che fa attivare la scintilla non so come si chiama....comunque una volta pulito dai residui di sporcizia lo scaldino funziona regolarmente!!!Ma appena monto la coperture non parte!!!!!(Scintilla si ma niente fiamma) la tolgo e rifunziona regolarmente....forse nel toglierlo ho toccato qualche sensore????Qualcuno sa aiutarmi??????? Grazieeeeeeeeee
catello73 Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 vedi se lo scambiatore primario se e pulito
Roberto76A Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Ciao, ma se fosse lo scambiatore non dovrebbe partire nemmono senza copertura no?????p.s. non ne sono molto pratico mi occupo di elettricita' ma mi avevano insegnato solo a pulirla grazie
catello73 Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 ma quando vai a motare la copertura la scintilla parte e non si accende il bruciatore ?
Roberto76A Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 si si la scintilla parte ma non si accende il bruciatore ritolgo la coperture e rifunziona perfettamentemi sta facendo impazzire
aiutante Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Ciao,assicurati che il cavetto che va alla candeletta di accenzione non scarichi a massa sul mantello,se cosi' metti un tubetto di silicone a protezione del cavetto e vai tranquillo
Roberto76A Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 ciao mi indicheresti dove si trova sto cavetto?? infatti ho notato che è un fattore di masse appena la copertura tocca il regolatore di fiamma non parte più Grazie
CLIMAX.UD Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 controlla che non sia quella fattispecie di pressostato aria vaillant fatto con lamiera di lattine spesso si incanta
Roberto76A Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 si ma se fosse quello incantato non mi partirebbe sempre invece appena metto la coperturami si blocca.....è un problema di massa ma non riesco a capire cosa sia successo....appena la copertura tocca il regolatore di fiamma praticamente dove si inserisce la manopola non parte più allora o vengo a capo di tale problema seno' isolo la copertura magari con del nastro isolante sui supporti.
lellogag Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 (modificato) concordo con aiutante il problema e quello, se non hai il tubetto in silicone isola con nastro isolante, i cavetti sono quei tre che trovi proprio davanti al bruciatore e scendono verso la centralina Modificato: 16 maggio 2011 da lellogag
Messaggi consigliati