Mimmo 59 Inserito: 17 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2011 Salve colleghi dovrei consigliare un mio parente probabile acquirente di un bilocale a Milano, in condominio.Composto da camera da letto + cucina + bagno superfice totale 40 mqLo stabile è datato, non si conosce se è presente una canna fumaria condominiale ,il motivo del post sarebbe conoscere per il momento,le regole sugli scarichi fumari a Milano ,in caso di nuovo impianto .Ad es:Se lo stabile è dotato di canna fumaria per generatori a combustione aperta bisogna adeguarsi con una caldaia camera a pertaSe invece ha una canna per caldaia a camera stagna tradizionale bisogna optare per questo tipo di caldaia.Se invece non è provvisto di canna fumaria e scaricano a parete è un vero dilemma, con le leggi sui nuovi impianti.La condesazione può scaricare a partete a Milano?L'impianto di climatizzazione sarebbe l'opzione finale , ma solo se non ci sono altre soluzioni, perchè l'interessato non vuole sgomentarsi con le bollette elettriche, visto che il metano comunque lo deve allacciare per il piano cottura, tanto vale sfruttarlo anche per riscaldarsi.In extremis,ci sarebbe anche in questo caso l'alternativa di abbinare agli split uno scaldino a gas metano, anche quì non si conoscono le regole comunali, sugli scarichi.Ma ne vale la pena con il clima del nord consigliare gli split anche se inverter di buona fattura ?Cosa ne pensate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 17 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2011 Scarico a tetto, solo un deroga ti permette lo scarico a parete (io non conosco nessuno che l'abbia avuta però). Il regolamento è quello d'igiene della regione lombardia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 Si certo Simone, come mai dalle mie parti le condensazioni possono scaricare liberamente a parete ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 ...come mai dalle mie parti le condensazioni possono scaricare liberamente a parete ?Mimmo è meglio non approfondire certi argomenti, altrimenti si finisce inevitabilmente a discutere delle 2 nazioni che compongonom la nostra bella repubblica, patria del diritto e, soprattutto, patria del rovescio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 Mimmo è meglio non approfondire certi argomenti,Ben detto Livio, non è mia intenzione aprire una polemica sull'eterno divario fra nord e sud ma la termotecnica è fatta di leggi e norme, l'importante è non scivolare in discorsi politici, anche se il confine è molto vicino.Io sono uno di quelli che si documenta prima di eseguire un opera, solo che osservando le leggi vengo considerato noioso, dalla massa, con la conseguenza di perdere il lavoro. Da come si è espresso Simone ho compreso che Milano rispetta la UNI 7129 e in merito non ci sono delibere Comunali che cambiano le regole.Ho già ribadito in altro loco questo argomento,per pura casualità coincide. Ora vediamo come la pensano i miei conterranei, sull'argomento che putta caso calza a fagiuolo con la mia richiesta di informazione su questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 da quello che ne so con lo split non puoi riscaldare se vai sottozero, anzi si ghiaccia la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 Si ache io penso che è i climatizzatori pur di marche blasonate, anche inverter, sotto zero fanno cilecca, poi non parliamo del consumo elettrico paragonato al metano stiamo su. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wassern Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 (modificato) Ciao,ma siamo alle solite,io direi che confondersi con la massa ogni tanto non guasta!Siamo sempre li' i controlli latitano è il furbetto la vince, per cui bisogna adeguarsi nella zona in cui si vive.Le leggi ci sono a iosa a tutti i livelli nazionale e locale ma i controlli e le sanzioni per gli inadempienti?Questa è la terra del quieto vivere della serie non facciamoci del male, ruba non rispettare le leggi ma mi raccomando con moderazione,come una famosa frase dei giochi dello stato "GIOCA MA CON MODERAZIONE".*****Non incominciamo con OT altrimenti la discussione verrà chiusa. L'argomento della discussione è "Parere Per Riscaldare Un Bilocale Zona Milano, regolamenti comunali per scarichi fumari" Modificato: 19 maggio 2011 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati