lukyzz Inserito: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2011 ieri ho installato un minichiller Daikin ewyq011acv3p con pompa di calore in una villetta con riscaldamento/raffrescamento a pavimento. Ho messo in pressione l'impianto a 1,2/1,3 bar accendo, parte la pompa e dopo 20 secondi si ferma e da come codice errore "7h". Fatto mille prove e avviato mille volte con sempre lo stesso risultato, unica spiegazione è la presenza di aria nell'impianto (che si sente gorgogliare su uno dei 2 fancoil a parete utilizzato per la deumidificazione che è il punto alto dell'impianto) vi risulta che possa essere plausibile come diagnosi? Venerdì torno e monto un tee con jolly in testa sul ritorno del fan coil sperando di risolvere il problema. Altre idee o esperienze simili già passate?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G20 Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 7h oppure h7? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 se non circola acqua è ovvio che vada in errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 18 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 X G207h te lo confermo.X Erikle:La circolazione c'è, forse non ha una gran portata l/min data la presenza di aria, però si sente che circola sia per il gorgoglio dal fan coil che toccando i tubi quando parte la pompa. Dato che il chiller è dotato di jolly speravo che facendo circolare l'acqua senza troppi fichi (come capita in sistemi idronici meno fighetti) uscisse nel giro di qualche ora....forse c'è una sacca d'aria più grande del previsto? Mah....Comunque mi confermi che questo tipo di codice errore è compatibile con la presenza di aria nell'impianto??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 18 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2011 si 7h corrisponde a Problema di flusso (flussodell'acqua troppo basso oassente; flusso dell'acquaminimo = 9 l/min)con questi consigli Verificare che le valvole dichiusura del circuito idraulicosiano completamente aperte.• Verificare se il filtro dell'acquanecessita di pulitura.• Per i modelli a pompa dicalore: accertarsi che l'unitàfunzioni entro le suepossibilità- temperatura ambiente>–15°C- temperatura dell'acqua>30°C.Vedere anche "Prima messain funzione con temperatureambiente basse" a pagina 7.• Accertarsi dell'assenza di arianel sistema (spurgare l'aria).• Verificare che la pressionedell'acqua sia sufficienteutilizzando il manometro. Lapressione dell'acqua deveessere >0,3 bar (acquafredda), >>0,3 bar (acquacalda).• Verificare che la velocità dellapompa sia impostata sul livellomassimo (III).• Accertarsi che il serbatoio diespansione non sia rotto.• Verificare che la resistenza nelcircuito idraulico non siatroppo elevata per la pompase hai una pompa che ti avanza cerca di collegarla e far circolare con quellla l'acqua in modo che l'aria sia spurgata dai jolly e poi la togli perchè se il chiller ha un flussostato ti ferma subito il tutto se fosse una proetezione antigelo allora avresti il tempo di inziare a far cicolare l'acqua buttando fuori l'ariase puoi cerca di far uscire l'aria dove probabilmente si è accumulata svitando qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 niente da fare ho perso un altro pomeriggio, nonostante abbia montato 2 jolly nel punto più alto funziona 20 secondi (parte solo la pompa) e da questo errore 7h. Ora ho chiamato la Daikin, vediamo loro cosa mi diranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lenin Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Ragazzi e me la stessa cosa ma si aggiunge che il compressore stacca? Aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2020 Lenin proveremo ad aiutarti ma dovrai aprire una nuova discussione, possibilmente in Guasti, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati