Vai al contenuto
PLC Forum

Montante Di Scarico

wassern

Messaggi consigliati

ciao,ma le montanti di scarico in ghisa dei palazzi piu' vecchi possono essere riparate raccordandole magari con tratti di plastica rossa o grigia vi è mai capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è possibile.

Esistono degli appositi raccordi di passaggio ghisa PVC e viceversa.

Nicola

Modificato: da nicola64
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai sul sito Geberit hanno i pezzi di collegamento in PE con qualunque altro materiale, per la ghisa ci sono dei manicotti a contrazione,c'è la guarnizione da applicare sul tubo e poi sopra metti il manicotto, lo scaldi con la pistola termica e questo si restringe stringendo la guarnizione sul tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,forse volevi dire piu' propriamente manicotto di dilatazione?Ma che c'entra visto che la ghisa ha un bassissimo coefficiente di dilatazione.Vorrei semolicemente riparare una colonna in ghisa innestando un tubo plastico con bicchiere sopra e bicchiere sotto (metodo del cannocchiale)ovviamnte quello sotto andra nel tubo circonferenza interna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dire quello che ho detto, manicotto a contrazione:

la guarnizione da applicare sul tubo e poi sopra metti il manicotto, lo scaldi con la pistola termica e questo si restringe stringendo la guarnizione sul tubo.

La dilatazione della ghisa non è importante, il pvc con la ghisa come lo raccordi? Con il silicone :Icky:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad innesto,in quanto il bicchiere di sopra preenta la guarnizione,mentre il tubo di sotto, inserendolo nella circonferenza interna del tubo di ghisa per una ventina di centrimetri,non credo che l'acqua possa risalire?

Link al commento
Condividi su altri siti