Vai al contenuto
PLC Forum

Zephir Zdy5000 Dubbi

nomore

Messaggi consigliati

Tornavo ad un vecchio discorso, climatizzare un piccolo ambiente(forse non siamo nemmeno a 20metri quadri)ed essere il meno invasivi possibile.

Ho trovato questo prodotto sul commercio che a mio parere ha alcuni punto importanti a favore ma mi lascia parecchi dubbi.

a favore trovo il consumo(non + di 600w)quindi utilizzabile in concomitanza con utenze di consumo elevate

INoltre il fatto che sia senza tubo e che raccolga l'acqua in una tanica come deumidificatore(nessuna rottura nel muro)

la potenza potrebbe essere sufficiente per il mio utilizzo (5000btu).

Il compressore se effetivamente è sanyo non dovrebbe essere male.

Il prezzo molto buono

dubbi:

1)come fà a funzionare senza tubo?

2)db di rumorosità massima 46, non mi sembra poi cosi scadente però....forse meglio di altri prestigiosi clima portatili

3)gas 407....che svantaggi ci sono rispetto al 410??? oppure è semplicemente che la macchina ha una struttura adatta a funzionare con quel gas???

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

come fà a funzionare senza tubo?

Perchè è una macchna compatta, non ha il tubo ma lo devi posizionare davanti a una finestra, lo scambio deve esserci in qualche modo.

Un climatizzatore è formato da evaporatore e condensatore queste soluzioni non hanno fatto una riuscita felice. Rendimento, consumo rumorosita, insomma lasciano a desiderare.

Al di la del tipo di gas utilizzato, io non laoconsiglio per 20 mq, al massimo in uno stanzino di 10 mq, se funziona.

Non è il prezzo allettante o la marca del compressore, se ti fai un giro in web come voto su 10 hanno dato 1

Lascio a te le conclusioni. Andrebbe bene come complemento d'arredo.

CLICCA QUI' E VEDI I VOTI DATI DAGLI UTENTI AL PRODOTTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma se lo vendono per condizionatore senza tubo... allora vuol dire che non ti forniscono il tubo

mi sembra un classico esempio di pubblicità ingannevole

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe funzionare così..tu ti ci piazzi davanti e ti arriva l'aria fresca addosso mentre il caldo il clima lo butta fuori dietro e sale verso l'alto diciamo che è una sorta di fresco spot..

Link al commento
Condividi su altri siti