Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Idrobagno Si

Messaggi consigliati

Inserito:

salve signori...ho un problema su uno scaldabagno a gas metano a camera stagna marca beretta SI..NON si accende per una 30intina di secondi poi va in blocco.....non sarà mica partita la scheda? premesso ho sostituito il cosidetto water flow perche il vecchio perdeva..ho rimesso su uno della vaillant dietro suggerimento del rivenditore di ricambi..mi ha detto che il suo originale costava circa 68euri... preciso che prima di sudetta riparazione lo scaldino funzionava...adesso non so che cavolo è successo...mi si accende tutto regolare poi dopo 30 secondi va in blocco....cosa puo essere successo??? :senzasperanza:

Inserita:

ma e possibile che sia beretta ESI e non beretta SI?che codice ha il ricambio vaillant?

Inserita:

lo scaldino avrà si o no 5-6anni e la sigla sul pannello è beretta SI...il codice del flussostato vaillant non lo ricordo...comunque anche rimontando il suo originale fa lo stesso difetto ovvero si accende normalmente va avanti per 30 secondi poi va in blocco...

Inserita:

se hai lo scaldabagno alimentato tramite presa ,inverti la posizione della spina elettrica se no inverti il collegamento in scheda

Inserita:

proverò ad invertire la presa...spero di risolvere..vi faccio sapere grazie per ora..volentieri vi pagherei un bell aperitivo... :(

Inserita:

avevate ragione come spesso accade...invertito la spina e lo scaldino funziona...grazie ancora :thumb_yello:

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao ho un problema simile a juole666 con un idrabagno SI (blocco continuo dello scaldabagno anche dopo aver premuto il pulsante Reset).

Cosa vuol dire esattamente invertire la posizione della spina?

Non ho il manuale perché ho trovato lo scaldabagno già in casa (presa da poco più di anno).

Grazie per qualsiasi risposta

Inserita:

la scheda elettronica ha un circuito di alimentazione che necessita di un alimentazione di rete (230 V) corretta, significa che il cavo di fase e neutro devono essere collegati in modo esatto e non ivertiti, altrimenti la caldaia o scaldabagno che sia non è in grado di funzionare con fase e neutro invertiti. Basta solo girare la presa o in alternativa invertire i cavi in morsettiera avvalendosi di un cercafase :thumb_yello: