cvv Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2011 ciao a tutti,piccola info, devo installare un'unita' esterna che risulta 1,5 mt circa piu' alta della relativa interna. inverter.devo adottare qualche accorgimento nelle tubazioni? sifoni?buona serata cvv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2011 per 1 metro e mezzo nulla a meno che non sali di 10 metri e scendi di 8,5 allora hai si un dislivello netto di 1.5 metri ma devi fare opportuni sifoni ma non credo sia il tuo caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cvv Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 ricevuto! buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Ciao erikle1,5 mt di slivello non potrebbe esserci un problema di ritorno olio alla motocondensante,anche perche avere olio sul evaporatore si abbassa il rendimento almeno cosi mi dicono.ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brutos Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Io anche se non serve quando monto lo split piu basso, alluscita della motocondensante faccio andare i tubi per un breve tratto verso l'alto.Poi quando la tubazione è corta il compressore riesce a tirarsi dieto tutto. A parte che la maggior parte dei clima moderni ogni determinate ore fanno un ciclo per succhiarsi l'olio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 per pochi metri non c'è assolutamente nessun problema..l'olio avanza per trascinamento sulle pareti spinto dal vapore che scorre forteecco chi progetta i clima conosce bene la velocità che deve avere il vapore per assicurare il trascinamento dell'olio..ecco questo è un pto che entra in ballo quando ci sono i tubi predisposti + grandi di quello che servedove c'è liquido invece l'olio si sposta assieme al refrigerante perchè una regola fondamentale dell'insieme olio + refrigerante è che l'olio deve diluiirsi nel refrigerante ed è questo il motivo per cui non si usa + olio minerale coi nuovi gas senza cloronei multi inverter in cui potrebbe restare olio in giro le macchine se ne accorgono e fanno periodicamente un ciclo di recupero all'occorrenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 21 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2011 Ciclo recupero olio, come avviene ?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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