Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo Clima Dual Hitachi Inverter - se accendo entrambi gli split consuma meno


gianca145

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Possiedo una unità esterna Hitachi inverter da 3,5Kw e due interne da 3,5 e 2,5 kw.

Ho osservato che se accendo solo lo split da 3,5 alla massima potenza ,il consumo è di circa 900w come indicato sulla targhetta esterna ed esce aria a 9 gradi.

Se accendo solo lo split da 2,5 alla massima potenza, il consumo è di circa 6-700w ,e se li accendo tutti e 2 al massimo consumano sempre 6-700w...è normale? sembra che comanda il più piccolo.

Si sente addirittura il compressore che cala di giri e la temperatura in uscita di aria fresca è di circa 14 gradi da entrambi.

In riscaldamento invece se gli accendo entrambi consumano sui 1000w.

Link al commento
Condividi su altri siti


aspetta che venga il caldo ma se continua così la causa molto probabile è che sia scarso di refrigerante e quindi hai una perdita..allora succede che la temperatura di mandata del compressore sale la sonda la rileva e l'elettronica impone un funzionamento a frequenza ridotta

comunque prima aspetta che venga il caldo sia internamente che esternamente e poi vedi

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono intervenuti i tecnici Hitachi ufficiali della mia provincia e hanno ricaricato il clima,anche se di poco. Non sapevano nulla riguardo ai consumi.....che tecnici!!!!

Comunque ho notato che se gli accendo entrambi il consumo cala come prima a circa 3,3 A,circa 6-700 W

Ho lo stesso impianto su un secondo appartamento ,identico e al piano di sotto, e tutto funziona uguale al mio.

L'unità esterna è una 3,5KW e i due split sono da 2,5 e 3,5.

Qualcuno sà spiegarmi questo mistero????Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...