gianca145 Inserito: 20 maggio 2011 Segnala Inserito: 20 maggio 2011 Salve a tutti. Possiedo una unità esterna Hitachi inverter da 3,5Kw e due interne da 3,5 e 2,5 kw.Ho osservato che se accendo solo lo split da 3,5 alla massima potenza ,il consumo è di circa 900w come indicato sulla targhetta esterna ed esce aria a 9 gradi.Se accendo solo lo split da 2,5 alla massima potenza, il consumo è di circa 6-700w ,e se li accendo tutti e 2 al massimo consumano sempre 6-700w...è normale? sembra che comanda il più piccolo.Si sente addirittura il compressore che cala di giri e la temperatura in uscita di aria fresca è di circa 14 gradi da entrambi.In riscaldamento invece se gli accendo entrambi consumano sui 1000w.
Erikle Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 no non è normale potrebbe intervenire la sonda di mandata del compressore limitando la frequenza
gianca145 Inserita: 20 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Spero sia solo perchè dentro casa ho ancora 23 gradi.Domani farò altre prove. Accenderò anche la stufa a pellet se necessario.
Erikle Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 (modificato) aspetta che venga il caldo ma se continua così la causa molto probabile è che sia scarso di refrigerante e quindi hai una perdita..allora succede che la temperatura di mandata del compressore sale la sonda la rileva e l'elettronica impone un funzionamento a frequenza ridottacomunque prima aspetta che venga il caldo sia internamente che esternamente e poi vedi Modificato: 20 maggio 2011 da Erikle
gianca145 Inserita: 29 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Sono intervenuti i tecnici Hitachi ufficiali della mia provincia e hanno ricaricato il clima,anche se di poco. Non sapevano nulla riguardo ai consumi.....che tecnici!!!!Comunque ho notato che se gli accendo entrambi il consumo cala come prima a circa 3,3 A,circa 6-700 WHo lo stesso impianto su un secondo appartamento ,identico e al piano di sotto, e tutto funziona uguale al mio.L'unità esterna è una 3,5KW e i due split sono da 2,5 e 3,5.Qualcuno sà spiegarmi questo mistero????Grazie a tutti!!!
Messaggi consigliati