Vai al contenuto
PLC Forum

Vacuometro Digitale

mimmo0374

Messaggi consigliati

ciao a tutt,i mi si è presentata un occasione vacuometro digita wigam vg64 usaoto pagato 80 euro.

mi chiedo se qualcuno di voi lo à, e mi sadire come usarlo .grazzie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma ad es. le sette unita internazionali a cosa mi servono ciè io dovrei utilizzare per il vuoto i micron e le altre... vorrei delle spiegazioni più dettagliatre

se qulquno lo utilizza già ,ne sarei grado.

squsate la mia ignioranza ma non o fatto squola per questo Scala in: Microns, PSI, In Hg, milliBars, Pascals, Torr, milliTor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scale sono in automatico equivalenti fra loro, io per comodità utilizzo i micron ..... quando leggi 1.000 sei al 99.86 % di vuoto .... se poi scendi a 100 arrivi al 99.98 % di vuoto

wigam vg64 usaoto pagato 80 euro
:blink:

ok usato ....... ma sicuro che non sia guasto ???

io nuovo ......... :wacko: 180

Modificato: da Walter64
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao walter mi dici come collegarlo alla pompa ? alla mia pompa o tolto il classico vaquometro per mettere quello digitale,

poi o attaccato una frusta dalla pompa all'uscita aux e una dall'uscita vuoto al condizionatore,per caso serve un rubinetto sull'uscita della pompa o pure il vacuometro

a gia al suo interno una valvola di non ritorno?

o notato che al spegnere della pompa il vacuometro risale il valore dei micron,cavolo non ci capisco niente forse dovrei ritonare al classico.

laltro giorno o provato a fare il vuoto ad un clima con tubazione circa 6metri ,dopo 20 minuti il valore micron e arrivato 360 poi o spento la pompa ed il valore e risalito lentamente,non dovrebbe restare fermo a 360? o provato a mettere un rubinetto al'uscita della pompa ma risale lostesso, quando lo scolegato era arrivato a 1800 micron.

Modificato: da mimmo0374
Link al commento
Condividi su altri siti