jijen Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2011 (modificato) Ragazzi questi climatizzatori sono venduti a 400 euro, come li considerate per utilizzarlo in raffredamento per quasi tutto il giorno d'Estate in un piccolo ambiente?DE LONGHI - ONE 120 BiancoTipo di condizionatore MonosplitTipo installazione AparetePresenza unità esterna Unità esternaPresenza pompa di calore SICapacità raffreddamento in kW 2,84 kWPotenza totale assorbita raffreddamento in Kw 0,82 kWRumorosita' indoor 27-33 DbCoefficiente EER 3.46Capacità riscaldamento in kW 2,96 kWPotenza totale assorbita riscaldamento in Kw 0,82 kWCoefficiente COP 3.62Numero unità interne 1.00Composizione impianto KitInverter NOFunzione deumidificatore SITimer SIClasse consumo energetico ATipo di gas utilizzato R410Telecomando SIPressione sonora UI in DB 27-30-33 DBAltezza UI (mm) 250.00Larghezza UI (mm) 770.00Profondità UI (mm) 205.00Peso UI (Kg) 8.00Pressione sonore UE in DB 50 DBAltezza UE (mm) 515.00Larghezza UE (mm) 763.00Profondità UE (mm) 258.00Peso UE (Kg) 30.00 Modificato: 24 maggio 2011 da jijen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 jijen son 3 anni che ai primi caldi "sfrucugli" il forum con le solite domande.Ma sto cavolo di climatizzatore non lo hai acora acquistato e installato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jijen Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 no perche' ho mantenuto il mio vecchio de longhi nonostante abbia qualche problemino.Ero stato colpito da questo delonghi nuovo visto che non riesco piu' a trovare i panasonic 7000 btu,ricordo che l'E7HKE veniva venduto a 400 euro.Mi sembra che per quanto riguarda l'EER questo de longhi non abbia niente da invidoare alla linea panasonic standard come i re9jke, o sbaglio? Forse e' un po' piu' rumoroso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 Se proprio vogliamo farci caso ormai sono 15 giorni che sul forum si postano le stesse domande relative ai condizionatori, e all'interno delle discussioni le caldaie e i termosifoni hanno lasciato posto al gas refrigerante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jijen Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 devo fare una correzioneEER 3.68COP 3.63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 (modificato) ma se solo usi abbastanza intensamente compera un inverterino di marca in offerta es tempo addietro vendevano alla coop un panaonic a 399 se ben ricordo un 9000delognhi non produce + climatizzatori Modificato: 24 maggio 2011 da Erikle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenky123 Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2011 L-inverter e sempre la soluzione migliore rispetto alla on off, poi con quel prezzo che hai inserito spesso si trovano anche gli inverter non saranno delle grandi marche ma il loro lavoro lo fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jijen Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 mi sono sbagliato, ho messo nel primo post la scheda tecnica dell'on/off a posto dell'inverterQuesta e' la vera scheda tecnica, che dite sui parametri rumorosita',assorbimento,ecc?Tipo di condizionatore MonosplitTipo installazione A paretePresenza unità esterna Unità esternaPresenza pompa di calore SiCapacità raffreddamento in kW 2,74 kWPotenza totale assorbita raffreddamento in Kw 0,74 kWCoefficiente EER 3.68Capacità riscaldamento in kW 2,91 kWPotenza totale assorbita riscaldamento in Kw 0,80 kWCoefficiente COP 3.64Numero unità interne 1Composizione impianto KitInverter SiFunzione deumidificatore SiTimer SiClasse consumo energetico ATipo di gas utilizzato R410Telecomando SiPressione sonora UI in DB 27-30-33 Altezza UI (mm) 250Larghezza UI (mm) 770Profondità UI (mm) 205Peso UI (Kg) 8Pressione sonore UE in DB 48 DBAltezza UE (mm) 515Larghezza UE (mm) 763Profondità UE (mm) 258Peso UE (Kg) 40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jijen Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 vorrei sapere se sono marchiati de longhi e se sono buoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 jijen, sei già stato messo in guardia, non iniziare la stessa solfa di tutti gli anni in questo periodo, per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jijen Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 (modificato) scusa ivan vorrei un chiarimento da voi esperti.Ho sempre letto che uno dei parametri per verificare la qualita' e l'efficienza di un climatizzatore per la refrigerazione e' l'EER.Per esempio il DeLonghi di cui sopra al prezzo di 399 ha un EER DI 3.68.Macchine invece molto piu' rinomate come il Mitsubishi MSZ-HC25VA ha un EER di soli 3.25 con un costo nettamente maggiore infatti costa 675.A me interessa solo la refrigerazioneQuindi cosa conviene ? Modificato: 27 maggio 2011 da jijen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 jijen son 3 anni che fai e ripeti sempre le stesse domande!Ogni stagione vedi un climatizzatore che costa meno e ricominci a sfrucugliare Montane uno e falla finita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 forse aspetta che il forum, mosso a compassione, organizzi una colletta per lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 scusa ivan vorrei un chiarimento da voi esperti.Un'altro??!!??!! :wallbash: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2011 la delonghi pur facendo parte del gruppo climaveneta che è un serio operatore nella refrierazione e climatizzazione per gli split si limita a importare e basta..importa di tutto prodotti da poco a prodotti + decenti..per un periodo li facevano anche..forse adesso fanno loro ancora qualche portatileil cop eer..sono parametri per valutar le rese..ma sono in condizioni nominali e non descrivono di certo l'affidabilità la silenziosità e tutta una altra serie di aspettiSempre col le dovute eccezzioni ormai il mercato si è abbastanza chiarito..prodotti di fascia alta soliamente sono affidabili c'hanno l'assistenza fanno poco rumore sono eficenti duraturi e ben costruiti poi mano a mano che scendi di prezzo tutto questo diminuisce assieme al prezzo se non vuoi spendere molto io cercherei qualche LG o panasonic in offerta che di solito si trovano sui 400 euro se invece sei affezzionato a delonghi perchè il tuo vecchio delonghi è stato uno dei pochi che è durato parecchio compera un altro delonghi..tanto ormai a parte i marchi di punti giapponesi e poi o koreani (lg e samsung) praticamente tutto il resto sono prodotti cinesi con tutti i vari marchi possibili ataccati sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 bruttissima esperienza con de longhi. io credo che il miglior freddo venga prodotto dove fa veramente caldo( asia) tropicale. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati