Vai al contenuto
PLC Forum

Come Sono I Climatizzatori Delonghi? - Linea ION

jijen

Messaggi consigliati

Ragazzi questi climatizzatori sono venduti a 400 euro, come li considerate per utilizzarlo in raffredamento per quasi tutto il giorno d'Estate in un piccolo ambiente?

DE LONGHI - ONE 120 Bianco

Tipo di condizionatore Monosplit

Tipo installazione Aparete

Presenza unità esterna Unità esterna

Presenza pompa di calore SI

Capacità raffreddamento in kW 2,84 kW

Potenza totale assorbita raffreddamento in Kw 0,82 kW

Rumorosita' indoor 27-33 Db

Coefficiente EER 3.46

Capacità riscaldamento in kW 2,96 kW

Potenza totale assorbita riscaldamento in Kw 0,82 kW

Coefficiente COP 3.62

Numero unità interne 1.00

Composizione impianto Kit

Inverter NO

Funzione deumidificatore SI

Timer SI

Classe consumo energetico A

Tipo di gas utilizzato R410

Telecomando SI

Pressione sonora UI in DB 27-30-33 DB

Altezza UI (mm) 250.00

Larghezza UI (mm) 770.00

Profondità UI (mm) 205.00

Peso UI (Kg) 8.00

Pressione sonore UE in DB 50 DB

Altezza UE (mm) 515.00

Larghezza UE (mm) 763.00

Profondità UE (mm) 258.00

Peso UE (Kg) 30.00

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

jijen son 3 anni che ai primi caldi "sfrucugli" il forum con le solite domande.

Ma sto cavolo di climatizzatore non lo hai acora acquistato e installato? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

no perche' ho mantenuto il mio vecchio de longhi nonostante abbia qualche problemino.

Ero stato colpito da questo delonghi nuovo visto che non riesco piu' a trovare i panasonic 7000 btu,ricordo che l'E7HKE veniva venduto a 400 euro.

Mi sembra che per quanto riguarda l'EER questo de longhi non abbia niente da invidoare alla linea panasonic standard come i re9jke, o sbaglio? Forse e' un po' piu' rumoroso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vogliamo farci caso ormai sono 15 giorni che sul forum si postano le stesse domande relative ai condizionatori, e all'interno delle discussioni le caldaie e i termosifoni hanno lasciato posto al gas refrigerante... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se solo usi abbastanza intensamente compera un inverterino di marca in offerta es tempo addietro vendevano alla coop un panaonic a 399 se ben ricordo un 9000

delognhi non produce + climatizzatori

Modificato: da Erikle
Link al commento
Condividi su altri siti

L-inverter e sempre la soluzione migliore rispetto alla on off, poi con quel prezzo che hai inserito spesso si trovano anche gli inverter non saranno delle grandi marche ma il loro lavoro lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sbagliato, ho messo nel primo post la scheda tecnica dell'on/off a posto dell'inverter

Questa e' la vera scheda tecnica, che dite sui parametri rumorosita',assorbimento,ecc?

Tipo di condizionatore Monosplit

Tipo installazione A parete

Presenza unità esterna Unità esterna

Presenza pompa di calore Si

Capacità raffreddamento in kW 2,74 kW

Potenza totale assorbita raffreddamento in Kw 0,74 kW

Coefficiente EER 3.68

Capacità riscaldamento in kW 2,91 kW

Potenza totale assorbita riscaldamento in Kw 0,80 kW

Coefficiente COP 3.64

Numero unità interne 1

Composizione impianto Kit

Inverter Si

Funzione deumidificatore Si

Timer Si

Classe consumo energetico A

Tipo di gas utilizzato R410

Telecomando Si

Pressione sonora UI in DB 27-30-33

Altezza UI (mm) 250

Larghezza UI (mm) 770

Profondità UI (mm) 205

Peso UI (Kg) 8

Pressione sonore UE in DB 48 DB

Altezza UE (mm) 515

Larghezza UE (mm) 763

Profondità UE (mm) 258

Peso UE (Kg) 40

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ivan vorrei un chiarimento da voi esperti.

Ho sempre letto che uno dei parametri per verificare la qualita' e l'efficienza di un climatizzatore per la refrigerazione e' l'EER.

Per esempio il DeLonghi di cui sopra al prezzo di 399 ha un EER DI 3.68.

Macchine invece molto piu' rinomate come il Mitsubishi MSZ-HC25VA ha un EER di soli 3.25 con un costo nettamente maggiore infatti costa 675.

A me interessa solo la refrigerazione

Quindi cosa conviene ?

Modificato: da jijen
Link al commento
Condividi su altri siti

jijen son 3 anni che fai e ripeti sempre le stesse domande!

Ogni stagione vedi un climatizzatore che costa meno e ricominci a sfrucugliare :angry:

Montane uno e falla finita. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la delonghi pur facendo parte del gruppo climaveneta che è un serio operatore nella refrierazione e climatizzazione per gli split si limita a importare e basta..importa di tutto prodotti da poco a prodotti + decenti..per un periodo li facevano anche..forse adesso fanno loro ancora qualche portatile

il cop eer..sono parametri per valutar le rese..ma sono in condizioni nominali e non descrivono di certo l'affidabilità la silenziosità e tutta una altra serie di aspetti

Sempre col le dovute eccezzioni ormai il mercato si è abbastanza chiarito..prodotti di fascia alta soliamente sono affidabili c'hanno l'assistenza fanno poco rumore sono eficenti duraturi e ben costruiti poi mano a mano che scendi di prezzo tutto questo diminuisce assieme al prezzo :(

se non vuoi spendere molto io cercherei qualche LG o panasonic in offerta che di solito si trovano sui 400 euro se invece sei affezzionato a delonghi perchè il tuo vecchio delonghi è stato uno dei pochi che è durato parecchio compera un altro delonghi..tanto ormai a parte i marchi di punti giapponesi e poi o koreani (lg e samsung) praticamente tutto il resto sono prodotti cinesi con tutti i vari marchi possibili ataccati sopra

Link al commento
Condividi su altri siti