daniele888 Inserito: 24 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2011 buonasera.premetto che conosco poco il settoreil problema e' questo: ho un refrigeratore di circa 12kw che gia' gli anni scorsi dava qualche problema di funzionamento. nei periodi piu' caldi si metteva in bloccod'inverno viene svuotato dell'acqua per evitare problemi di ghiaccio. qualche giorno fa' l'ho ricollegato e con l'occasione l'ho svuotato completamente del gas r407 recuperandolo e pesandolo, poi ho rimesso la quantita' di targa , circa 4,8 kg . avro' aggiunto in totale 400gr.ora succede che la macchina non lavora piu'. in particolare non c'e' piu' differenza di pressione tra le prese di alta e di bassa nonostante che il compressore giri.puo' essere che sia saltato il compressore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 i 400 gr temo non siano stati il problema. valvole rotte causa condensatore sporco o simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 (modificato) l'ago del manometro non si sposta neanche un pò? mi sembra strano! non è che sbagli ad attaccarli o non apri qualche rubinetto? Modificato: 13 marzo 2012 da DavidOne71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrisxs Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) se le pressioni non cambiano per niente il compressore non sta pompando gas .. altrimenti una seppure piccola differenza di pressione ci sarebbe .. dovresti controllare l'assorbimento elettrico se il compressore assorbe corrente significa che il motore gira ma c'e' una rottura meccanica interna ..( le diagnosi a distanza sono sempre difficili) ma e' possibile che per qualche motivo stai prendendo male le pressioni Modificato: 31 marzo 2012 da fabrisxs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 spero che Daniele abbia risolto già da un pezzo ormai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 1 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 1 aprile 2012 In effetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati