elisfra Inserito: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2011 buongiorno a tutti.sono nuovo di questo interessantissimo forum e vorrei chiedervi una spiegazione.Ho fatto da poco tempo sostituire il mio scaldabagno a gas a camera aperta (sul balcone) con un nuovo beretta.funziona perfettamente però ho notato una lieve puzza di gas. inizialmente ho pensato al tubo del gas (in rame) dal contatore allo scaldabagno. Ho richiamato l'installatore che ha smontato il tubo, lo ha rimesso con nuove guarnizioni e ha controllato gli attacchi con la schiuma e anche con l'accendino. nessuna perdita apparente.Io sentivo ancora la puzza, per cui ho verificato la lettura del contatore la sera. la mattina era incrementato di 4 mmcubi.ho provato a chiudere il rubinetto del gas all'imbocco dello scaldabagno e ripetuto la lettura. nessuna perdita. quindi è lo scaldabagno e non il tubo.Ho richiamato l'installatore e mi ha detto che per una camera aperta questa lieve perdita rientra negli standard.E' vero? possibile? Devo tenermelo così, litigare con l'installatore o chiamare un altro tecnico?Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisfra Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 sono sempre io... stavo ripensando a quello che ho scritto: ho commesso un errore: il valore della perdita non è 4 mmcubi, ma 4 dmcubi! è la terza cifra dopo la virgola del contatore. Ma per le misure di capacità si va di 1000 in 1000, per cui la terza cifra dopo la virgola sono i dm^3, quindi i litri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 se ha la fiammella sempre accesa è ovvio che consuma qualcosa..ma non è un spreco perchè tiene pur sempre calda l'acquaper la puzza potrebbe essere che quando apri i tubi del metano per fare lavori un pochetto di odore poi si sente ..ma bisogna essere sicuri anzi strasicuri che non ci siano perdite col metano non si scherza mi raccomandopuoi cercare anche tu la fuga con acqua saponata e un pennellino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisfra Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 grazie erikle, ma forse non mi sono spiegato: lo scaldabagno non ha la fiamma pilota, è elettronico (con la batteria) e la fuga non è sul tubo o sui raccordi, ma è proprio lo scaldabagno che perde all'interno, non so dove! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 io sono rimasto indietro ai tempi in cui c'aveano la fiammellaComunque sto scaldabagno è nuovo?? se si esercita la garanzia altrimenti non dovrebbe essere troppo difficile togliergli il mantello e sempre con la schiuma meglio se con apposito prodotto provi tutti i raccordi del gas fino alla valvola gas che quando lo scaldabagno è spento dovrebbe tenere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLIMAX.UD Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 magari è rimasta svitata qualche presa pressione sul circuito gas dello scaldino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati