soufaih_khalid Inserito: 3 marzo 2012 Segnala Inserito: 3 marzo 2012 salve a tutti sono un nuovo intruso ,sono 15 anni che uso i programmi fpwin ma come ultimo step (collaudo) adesso ho cominciato a programmare il problema che ho iniziato con un fp0r per ripristinare impianti con fpm che come sapete e fuori prodizione, ma sul pdf della panasonic non trovo indirizzi per sia DT sia RELE INTERI retentivi,,, se qualcuno mi po aiutare ,grazie,,,, tengo a dire se avete bisogno di qualcosa di preciso sulla la pratica dei plc io ci sono , perche ad usarli programmati ho visto quasi tutti tipi di impianti in giro per il mondo....
max81 Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Inserita: 4 marzo 2012 Ciao, se utilizzi FPWin Pro, per vedere gli indirizzi dei dati ritentivi, basta andare sull'albero di progetto, espandi la parte "PLC (FP0R .....) -> Registri sistema", e qui fai doppio click su "Dati ritentivi", Fpwin ti apre una tabella con tutte le informazioni.
soufaih_khalid Inserita: 7 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2012 ciao, ho seguito il tuo consiglo ,instalando il fpwin pro ma non riesco ad aprirlo,ti dico solo che usavo fpwin gr 2,81 su win 7
Roberto Gioachin Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 Per prima cosa, se hai guardato il plc avrai visto che non si chiama più matsushita ma Panasonic, quindi questo post andrebbe spostato al posto giusto. Per venire al tuo problema, se usi fpwin-gr, continua pure con quello, ma almeno scarica l'ultimo aggiornamento 2.91, questa versione dispone anche del simulatore. Strano poi che sul manuale non trovi quali siano i dati ritentivi, certo che se li cerchi su fpwin.gr non li trovi più, ma sul manuale questi dati ci sono. Il manuale riporta per C10, C14, C16: da R2480 a R255F e da DT12000 a DT12314 per C32 e T32 da R2480 a R255F e da DT32450 a DT32764 Naturalmente puoi salvare tutta la memoria del plc con l'istruzione P13 Ciao Roberto
Messaggi consigliati