Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzazione - .

Messaggi consigliati

Inserito:

ho aperto un nuovo topic ma temo che la richiesta e' trita e ritrita quindi chiedo preventivamente scusa e chiedo eventualmente il link a topic simili

io sono completamente a digiuno in materia quindi se ci fosse un sito affidabile su cui poter iniziare a capire i rudimenti base dei condizionatori (x fare un acquisto "consapevole") sarebbe gradito

il mio caso e' il seguente :

• - appartamento con 3 camere (esposte a sud, sole dalle 12 alle 20, terrazzo sopra non ombreggiato) con predisposizione per l'aria condizionata
  • - nelle camere (di circa 16mq, 10mq, 10mq) andrebbero degli split e la macchina su terrazzo sopra
  • - la predisposizione non so come e' realizzata, nelle camere ho dei fori coperti con una "placca plastica" e nel terrazzo escono vari cavi (rame , tubi, .. )
  • - gli split dovrebbero avere il getto il meno possibile verso il basso e silenziosi
  • - l'uso e' prevalemente quello di tenere la temperatura estiva a valori accettabili, quindi penso 26/27 gradi, piu' o meno da pomeriggio a notte in funzione dell'uso delle stanze

le domande sono :

• - che tipo di impianto (dimensionamento) dovremmo acquistare
  • - al momento abbiamo contratto da 3 Kw con Enel "classica", sara' necessario aumentarlo

grazie x qualunque risposta

Inserita:

ho letto alcune cose sul sito AriaBox ...

se non ho capito male per il mio caso dovrebbero bastare 3 split da 7000btu con tecnologia inverter ... in questo modo dovrei riuscire anche a mantenere il contratto con 3Kw

ovviamente questa e' teoria .. poi bisogna vedere se rientro nel budget di spesa visto che gli inverter costano di piu'