Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzazione - .


duckers

Messaggi consigliati

ho aperto un nuovo topic ma temo che la richiesta e' trita e ritrita quindi chiedo preventivamente scusa e chiedo eventualmente il link a topic simili

io sono completamente a digiuno in materia quindi se ci fosse un sito affidabile su cui poter iniziare a capire i rudimenti base dei condizionatori (x fare un acquisto "consapevole") sarebbe gradito

il mio caso e' il seguente :

  • - appartamento con 3 camere (esposte a sud, sole dalle 12 alle 20, terrazzo sopra non ombreggiato) con predisposizione per l'aria condizionata
  • - nelle camere (di circa 16mq, 10mq, 10mq) andrebbero degli split e la macchina su terrazzo sopra
  • - la predisposizione non so come e' realizzata, nelle camere ho dei fori coperti con una "placca plastica" e nel terrazzo escono vari cavi (rame , tubi, .. )
  • - gli split dovrebbero avere il getto il meno possibile verso il basso e silenziosi
  • - l'uso e' prevalemente quello di tenere la temperatura estiva a valori accettabili, quindi penso 26/27 gradi, piu' o meno da pomeriggio a notte in funzione dell'uso delle stanze

le domande sono :

  • - che tipo di impianto (dimensionamento) dovremmo acquistare
  • - al momento abbiamo contratto da 3 Kw con Enel "classica", sara' necessario aumentarlo

grazie x qualunque risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto alcune cose sul sito AriaBox ...

se non ho capito male per il mio caso dovrebbero bastare 3 split da 7000btu con tecnologia inverter ... in questo modo dovrei riuscire anche a mantenere il contratto con 3Kw

ovviamente questa e' teoria .. poi bisogna vedere se rientro nel budget di spesa visto che gli inverter costano di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...