duckers Inserito: 26 maggio 2011 Segnala Inserito: 26 maggio 2011 ho aperto un nuovo topic ma temo che la richiesta e' trita e ritrita quindi chiedo preventivamente scusa e chiedo eventualmente il link a topic similiio sono completamente a digiuno in materia quindi se ci fosse un sito affidabile su cui poter iniziare a capire i rudimenti base dei condizionatori (x fare un acquisto "consapevole") sarebbe gradito il mio caso e' il seguente :- appartamento con 3 camere (esposte a sud, sole dalle 12 alle 20, terrazzo sopra non ombreggiato) con predisposizione per l'aria condizionata- nelle camere (di circa 16mq, 10mq, 10mq) andrebbero degli split e la macchina su terrazzo sopra- la predisposizione non so come e' realizzata, nelle camere ho dei fori coperti con una "placca plastica" e nel terrazzo escono vari cavi (rame , tubi, .. )- gli split dovrebbero avere il getto il meno possibile verso il basso e silenziosi- l'uso e' prevalemente quello di tenere la temperatura estiva a valori accettabili, quindi penso 26/27 gradi, piu' o meno da pomeriggio a notte in funzione dell'uso delle stanzele domande sono :- che tipo di impianto (dimensionamento) dovremmo acquistare- al momento abbiamo contratto da 3 Kw con Enel "classica", sara' necessario aumentarlograzie x qualunque risposta
duckers Inserita: 28 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2011 ho letto alcune cose sul sito AriaBox ... se non ho capito male per il mio caso dovrebbero bastare 3 split da 7000btu con tecnologia inverter ... in questo modo dovrei riuscire anche a mantenere il contratto con 3Kwovviamente questa e' teoria .. poi bisogna vedere se rientro nel budget di spesa visto che gli inverter costano di piu'
Messaggi consigliati