vitos77 Inserita: 10 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2011 ecco la faccina del compressore di Attila quando fuori ci saranno 35 °C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila770 Inserita: 10 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2011 scusate ma chi ha detto che ha 5,9A di targa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 10 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2011 Ciao a tutti oggi ho provato l'assorbimento di un climatizzatore on-off da 14000 btu in fase di raffreddamento e ho misurato 4,3A contro i 5,9 dichiarati come assorbimento nominale.ecco il colpevole ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila770 Inserita: 10 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2011 scusate ero convinto (anche se l'avevo scritto io) che doveva essere 6,5! appena sale la temp esterna rifaccio la prova e sicuramente dovrò scaricare un pò l'impianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila770 Inserita: 11 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2011 ultimi aggiornamenti...oggi a Torino c'erano 26° allora ho provato nuovamenteCon la ventilazione al min in raffreddamento avevo una pressione di 7 ,5 bar e un assorbimento di 4,8A.Aria ingresso split 19° e in uscita 4-5°.E' possibile che nella scorsa prova avevo un assorbimento elevato perchè avevo inserito nel circuito il refrigerante in stato liquido e quindi andava sotto sforzo?Vi prego come già detto sono "ignorante" in materia quindi mi interesserebbe capire coi mezzi che possiedo(manometro-termometro-pinza amperometrica)Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2011 premetto che di dati da te citati la macchina rende e anche bene....( in casa hai 19 °C???) .....Ma hai scaricato gas???? perche' se cosi non fosse hai fatto un errore la scorsa volta nel controllare l'amperaggio ...ma se vuoi un consiglio non ti fissare sull'amperaggio .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2011 19°C in casa ....sarà un altro errore di trascrizione, se cosi non fosse meglio accendere il riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila770 Inserita: 11 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2011 Vitos77 la scorsa volta sarà che ho pinzato l'assorbimento come ho aggiunto il410 liquido ma la pinza segnava 6,5A.Mettendo due termometri su aria aspirata dalla split e quella in uscita mi davano propio 19° e 5 in uscita,quindi il rendimento è migliorato notevolmente.All'esterno c'erano 26°,in casa circa 23,ma lo split essendo montato in un corridoio oltre che stretto anche corto,probabilmente aspirava aria abbastanza fresca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2011 Secondo me dovresti aspettare che faccia un pò di caldo con queste temperature è difficile fare una dignosi sopratutto per uno inesperto, senza offesa ovviamente. Un'altra cosa, quando provi uno split è meglio che la ventilazione dell'unità interna sia alla massima velocità.Ps. Se proprio vuoi fare una prova e in casa hai almeno 23 24°C tappa metà della batteria esterna con uno straccio in modo da simulare il caldo estivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio30 Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto Ciao, a casa ho un 9000 e 18000. Dopo aver effettuato la ricarica del gas al 18000 e aver cambiato i cavi dell' interruttore 01 di diametro 1,5 con 2,5 sempre riverito al 18000 . Quando gli accendo entrambi dopo poco scatta il contatore. Prima di effettuare tutto ciò non scattava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 26 agosto Segnala Share Inserita: 26 agosto Antonio per favore apri una nuova discussione, grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati