Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Assorbimento Climatizzatore

Messaggi consigliati

Inserita:

ecco la faccina del compressore di Attila quando fuori ci saranno 35 °C :worthy:

Inserita:

scusate ma chi ha detto che ha 5,9A di targa?

Inserita:
Ciao a tutti oggi ho provato l'assorbimento di un climatizzatore on-off da 14000 btu in fase di raffreddamento e ho misurato 4,3A contro i 5,9 dichiarati come assorbimento nominale.

ecco il colpevole !

Inserita:

scusate ero convinto (anche se l'avevo scritto io) che doveva essere 6,5! :lol:

appena sale la temp esterna rifaccio la prova e sicuramente dovrò scaricare un pò l'impianto

Inserita:

ultimi aggiornamenti...

oggi a Torino c'erano 26° allora ho provato nuovamente

Con la ventilazione al min in raffreddamento avevo una pressione di 7 ,5 bar e un assorbimento di 4,8A.

Aria ingresso split 19° e in uscita 4-5°.

E' possibile che nella scorsa prova avevo un assorbimento elevato perchè avevo inserito nel circuito il refrigerante in stato liquido e quindi andava sotto sforzo?

Vi prego come già detto sono "ignorante" in materia quindi mi interesserebbe capire coi mezzi che possiedo(manometro-termometro-pinza amperometrica)

Grazie a tutti

Inserita:

premetto che di dati da te citati la macchina rende e anche bene....( in casa hai 19 °C???) .....Ma hai scaricato gas???? perche' se cosi non fosse hai fatto un errore la scorsa volta nel controllare l'amperaggio ...ma se vuoi un consiglio non ti fissare sull'amperaggio ....

Inserita:

19°C in casa ....sarà un altro errore di trascrizione,

se cosi non fosse meglio accendere il riscaldamento <_<

Inserita:

Vitos77 la scorsa volta sarà che ho pinzato l'assorbimento come ho aggiunto il410 liquido ma la pinza segnava 6,5A.

Mettendo due termometri su aria aspirata dalla split e quella in uscita mi davano propio 19° e 5 in uscita,quindi il rendimento è migliorato notevolmente.

All'esterno c'erano 26°,in casa circa 23,ma lo split essendo montato in un corridoio oltre che stretto anche corto,probabilmente aspirava aria abbastanza fresca

Inserita:

Secondo me dovresti aspettare che faccia un pò di caldo con queste temperature è difficile fare una dignosi sopratutto per uno inesperto, senza offesa ovviamente. :thumb_yello:

Un'altra cosa, quando provi uno split è meglio che la ventilazione dell'unità interna sia alla massima velocità.

Ps. Se proprio vuoi fare una prova e in casa hai almeno 23 24°C tappa metà della batteria esterna con uno straccio in modo da simulare il caldo estivo.

• 13 years later...
Inserita:

Ciao,  a casa ho un 9000 e 18000. Dopo aver effettuato la ricarica del gas al 18000 e aver cambiato i cavi dell' interruttore 01 di diametro 1,5 con 2,5 sempre riverito al 18000 . Quando gli accendo entrambi dopo poco scatta il contatore. Prima di effettuare tutto ciò non scattava.

Alessio Menditto
Inserita:

Antonio per favore apri una nuova discussione, grazie .

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...