pephino Inserito: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 26 maggio 2011 buonasera vado subito ad esporre cio' che mi serve----il gas R422 con che pressioni dovrebbe lavorare ad una temperatura esterna di 20 gradi? con che manometro e possibile controllare le pressioni ? avendo quello con le scale di r410 r22 e r407 va bene uguale o bisogna avere una scala con r 422d? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Va bene anche se non hai quello con l'R422d, e credo che non digitale fatichi molto a trovarlo, basta avere la famosa tabella di conversione pressioni/temperature, perchè per fortuna la pressione di 1 bar di 410 è uguale alla pressione di 1 bar di r22 come 1 bar di 407, insomma un bar è sempre un bar per qualsiasi gas, varia la temperatura di evaporazione per ogni gas, ma la trovi, molto approssimativamente, sulla tabella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 non vorrei avere problemi non conoscendo il gas? ma credo che sulla pressione statica non dovrebbe superare l'r410 o sbaglio?comunque mi dovrei regolare seguendo la scala r22 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Purtroppo non risco ad allegare file, ma la pressione del gas dipende solo e solamente e solissimamente dalla sua temperatura, per cui la pressione statica se non precisi la temperatura vuole dire meno di niente.Devi fare una ricerca con google sulle caratteristiche del 422d, poi troverai la tabella pressioni temperature e fai tutti i confronti che vuoi a qualsiasi temperatura (beh qualsiasi...più o meno...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 Se ti può consolare, è un gas nuovo e manco i professionisti sanno a tutt'oggi le indicazioni e controindicazioni nel suo uso, servono ancora anni di sperimentazioni per dire se è valido o no, quindi se tu piangi loro non ridono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 ma si conoscono le sue pressioni o meglio a 20 gradi TA a quanto dovrebbe lavorare ? come faccio a stabilire se manca gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2011 per il 422d dai un occhiata qui:http://www.catalogo-tecnicasangiorgio.it/P...deline%20IT.pdfviene chiamato anche ISCEON M029 ma dalla tabella si evince che puoi fare riferimento a quella del r 22 ,e' ovvio che e' presente il Glide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati