alexunico Inserito: 27 maggio 2011 Segnala Inserito: 27 maggio 2011 (modificato) Salve a tutti, vengo al nocciolo.Un amico ha acquistato per la propria officina un essiccatore a refrigerazione per aria compressa, in pratica lo ha fatto installare,lo ha messo in funzione, tutto a posto.Ma riscontra un particolare: in pratica il compressore di questo apparecchio risulta sempre in funzioneQualcuno che lo utilizza , mi sa dire se è normale.Grazie per l'attenzione. Modificato: 27 maggio 2011 da alexunico
reka Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Inserita: 28 maggio 2011 io non ci ho mai fatto caso ma credo sia normale, è un motorino sarebbe inutile fare gli avviamenti... non deve mica termoregolare e non può prevedere con il necessario anticipo il passaggio dell'aria
Walter64 Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Inserita: 28 maggio 2011 E' normale .... una volta collegato, il compressore "gira" 24 ore su 24, in base al modello, nella progettazione viene installata installata una valvola tarata dalla casa madre, fissa il punto di rugiada in modo costante e stabile, tra l'altro in quelli piccoli la partenza del ventilatore di condensazione è regolato da pressostato.Tutto normale
Walter64 Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Inserita: 28 maggio 2011 Viene installata un valvola by-pass (particolare Nr. 12)
alexunico Inserita: 28 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2011 Grazie ragazzi, siete stati molto chiari.Ciao
Messaggi consigliati