epris Inserito: 22 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2008 ciao,fra poco qualcuno di voi mi bannera da questo forum ma mi stanno affiorando dubbi da tutte le partiquando dico che un ingresso digitale del plc s7-300 è 24 V DC, 0,5 Asignifica che può ricevere al più 24V ingresso o 0,5A?ma come codifica il livello logico alto e basso?con tecnologia TTL?mi riferisco ad una cpu 314grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 22 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 0,5A casomai è la corrente massima riferita alle uscite, non agli ingressi.Tensioni tipiche degli ingressi:Stato 0: tensione ammessa da -3 a +5VStato 1: tensione ammessa da +15 a +30Vqualcuno di voi mi bannera perchè dovrebbero bannarti ? non mi sembra tu stia violando qualche regola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epris Inserita: 22 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2008 Stato 1: tensione ammessa da +15 a +30Vma perchè arriva a 30V se c'è scritto a 24V?ma tu dove hai letto queste info? perchè dovrebbero bannarti ? non mi sembra tu stia violando qualche regola.no, ma forse sto dando troppo fastidio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
epris Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 per farti capire meglio qual'è mio dubbiose io leggo che un uscita digirale è 0-24V per me significa che il plc produrrà 0V per lo 0 logico e 24V per l'1ma per un ingresso? non devo capire che tipo di porta è? se è ttl se cmos ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 Per l'uscita dovresti anche controllare il carico massimo che puoi applicargli, altrimenti rischi di bruciarla.Se gli ingressi sono ad es. 24VDC, applicandogli una tensione superiore a 15V (come detto da Jump), vedrai cambiare lo stato da 0 a 1. Non occorre sapere altro ( a parte ovviamente controllare la corretta esecuzione dei cablaggi, soprattutto per quanto riguarda i comuni dei segnali.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter.r Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2008 ....e, aggiungo, se sulle specifiche trovi che un ingresso è valido da 15 a 30 Volt, significa che lo troverai a 1 applicando una tensione che superi i 15 Volt e che non lo brucerai se il tuo 24 Volt è invece un 28...!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati