frenky123 Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Inserito: 29 maggio 2011 SalveDevo tenere spesso aperto le porte, e ora che ci sono periodi caldi vorrei in contemporanea tenere il climatizzatore acceso, molti mi hanno detto di installare una barriera d'aria, ma il mio dubbio e se funziona?Ho navigato un po su internet ho visto che le migliori sono barriere a lama d'aria sembra essere ancora meglio.Pensavo che piu potente e il getto d'aria e meglio, ma ho visto che se e troppo potente lo disperde e non seve.Che ne dite in proposito?
frenky123 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 nessuno ha provato questi apparecchi?
reka Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 non è che la gente passa le domeniche sul forum un po' di pazienza sù
frenky123 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 per applicazione intendi come lo utilizzo? se si, mi serve per non disperdere aria condizionata nel negozio
Simone Baldini Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Intendo il contesto.Negozio = okGrandezza?Verso dove = galleria del cc oppure esternoPotenza e tipo di climatizzatore utilizzatoLocale in pressione/depressioneLarghezza della porta e altezza
frenky123 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 OkNegozio 60mq con climatizzatore mitsubishi inverter da 24000btu, porta 120cm di larghezza e 210cm altezza, il negozio e collocato fronte strada e la mattina batte il sole.
Erikle Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 chiudi la porta...fosse per me multerei chi tiene aperte le porte col clima acceso in estate o il riscaldamento in inverno..sono tutti usi insensati..solo spreco di enrgia a mio parere talmente idiota che sarebbe da multare..tipo luci esterne accese col sole etc etcPorta automatica che si apre e chiude e poi semmai la barrieraefficacia?? a mio parere quelle estive che soffiano solo aria si possono anche usare probabilmente si ripagano la corrente che consumanoquelle invernali alimentate da acqua calda o resistenza elettrica..sono una cosa idiota ..peccato siano di moda in tutti i centri commerciali..soldi buttati a farle installare e soldi buttati nel loro uso
Simone Baldini Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 Per la stagione estiva dato la piccola potenza del tuo clima la lama d'aria non è da usare.Le lame d'aria sono piu' idonee per l'inverno per evitare che entri aria fredda, comunque meglio una bussola o doppia porta automatica.
Messaggi consigliati