flamor70 Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2011 Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè come tanti anche io ho acquistato un condizionatore SAMSUNG AQV12U INVERTER. Per i primi due anni ha funzionato regolarmente dopodichè è morto. Quando lo accendo l'unità esterna non parte mentre l'unità interna soffia soltanto aria e dopo poco si accendono due spie verdi lampeggianti che corrispondono allo smart sever ed al timer ed il condizionatore smette di funzionare.Ho provato a cambiare i fusibili sia dentro che fuori ma non ho ottenuto nessun risultato, ho provato anche a fare una ricarica ma ancora una volta niente. Mi hanno anche detto che potrebbe essere andato in protezione ma non sono riuscito a trovare nessun tasto per sbloccarlo (semmai ci fosse). Qualcuno che conosce questo modello di condizionatore può aiutarmi???? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bartolo57 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 salve potrebbe essre il solito problema dei samsung,perdita di memoria della eepromse è così dovresti riprogrammare l'unità interna dando dei codicise non trovi i codici da qualche parte in questo forum potresti chiamare il numero verde Samsung e farti guidareauguri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 ciao ragazzi sono catello 73 ti posso aiutare a trovare il codici samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 di do il sito dei codici vai su google digiti option-codes 2008 mtf e ti uscira il libro dei codici e spigazioni dei inserimenti dei codici + i vari telecomandi ciao fammi sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flamor70 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Salve Catello73, ho provato a visitare il sito che mi hai proposto ma purtroppo ho enormi difficoltà a tradurre l'inglese. Comunque se qualcuno ha i codici di sblocco del Condizionatore SAMSUNG AQV12UGAN Inverter e può trasmetterli mi farebbe cosa veramente gradita. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2011 Spero per te che sia solo da sbloccare ho aperto l'altro ieri la batteria esterna per cambiare la scheda bruciata e si vedeva l'abbrustolita, e lampeggiavano le stesse lucine che segnalano la non comunicazione tra le schede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2011 Grazie catello, preziozissimo quel PDF, anche se in tedesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2011 Allora grazie a quel prezioso PDF ho finalmente trovato i famosi codice per un vecchio SH18AS0 che non voleva saperne di ripartire, fatto tutta la procedura, ha fatto la fatidica musichetta e si son messi a lampeggiare i led, tutto come da manuale semprerebbe, invece........rimesso in condizione normale il telecomando e niente da fare, i led continuano a lampeggiare, rifatto piu volte la procedura, tolto l'alimentazione ma niente da fare rimane a lampeggiare e non fa niente altro, il telecomando funziona, fa la nota al piggiare i tasti ma non si schioda dal lampeggio. Qualche idea che potrei provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2011 togli il carter dal split e fai funzionare senza il carter e poi fammi sapere.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2011 E gia senza carter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2011 puoi fare una foto dello split dove sta la scheda ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2011 Lo faccio domani se proprio vuoi, comunque la scheda sta a destra in alto come quasi tutti i split. In realta sono 2 schede, 1 di potenza e un'altra che dovrebbe farmi le varie funzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 13 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 Eccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 13 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2011 ma come mai il clima non e' collegato SOLO FASE E NEUTRO e' split motore sulla morsettiera i quattro fili N L 1 2 3 4 non sono collegati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 (modificato) Semplicemente sta a terra, precisamente su un banco di lavoro smontato (in funzione con 2 giallo/verdi come alimentazione sarebbe da impiccaggione) essendo un on/off non influisce che sia collegata l'UE, l'UE e rimasta al suo posto sulle sue staffe, non mi e sembrato utile smontarla, i 4 morsetti non fanno altro che dare la fase alla ventola (2 velocita) valvola 3 vie e compressore, almeno cosi mi sembra, poi se sbaglio ben venga qualsiasi smentita. Modificato: 14 giugno 2011 da caffeine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 Hai controllato la scheda esterna? guarda che c'e nè una anche lì se è inverter. quella appunto che ho cambiato ad un cliente perchè fusa da una cimice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 caffeine, ricodai di illustrarci lasoluzione qualora riesci ad aggiustare l'impianto (e un obbligomorale :superlol: ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caffeine Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2011 [at] KalippinoSubito sopra il tuo reply ho scritto che e un on/off, niente scheda esterna.[at]fabrizioNon manchero, e ne sarei felice vorebbe dire che ho risolto, ci credo poco oramai ma qualche tentativo faro (non so quale inventero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enve Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 Ma perchè non chiami l'assistenza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 19 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2011 Scusa ma ero restato alla domanda iniziale di flamor 70 con inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe Frischietto Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2015 Catello73 io ho lo stesso problema ho un AQV12U il codice lo potresti scrivere? Plz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2015 Ops, non hai notato che la discussione è piuttosto datata?? Puoi inviare un MP a catello73, cosa molto più semplice perché potrebbe anche non leggere la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati