flamor70 Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Inserito: 29 maggio 2011 Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè come tanti anche io ho acquistato un condizionatore SAMSUNG AQV12U INVERTER. Per i primi due anni ha funzionato regolarmente dopodichè è morto. Quando lo accendo l'unità esterna non parte mentre l'unità interna soffia soltanto aria e dopo poco si accendono due spie verdi lampeggianti che corrispondono allo smart sever ed al timer ed il condizionatore smette di funzionare.Ho provato a cambiare i fusibili sia dentro che fuori ma non ho ottenuto nessun risultato, ho provato anche a fare una ricarica ma ancora una volta niente. Mi hanno anche detto che potrebbe essere andato in protezione ma non sono riuscito a trovare nessun tasto per sbloccarlo (semmai ci fosse). Qualcuno che conosce questo modello di condizionatore può aiutarmi???? Grazie
Bartolo57 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Inserita: 29 maggio 2011 salve potrebbe essre il solito problema dei samsung,perdita di memoria della eepromse è così dovresti riprogrammare l'unità interna dando dei codicise non trovi i codici da qualche parte in questo forum potresti chiamare il numero verde Samsung e farti guidareauguri....
catello73 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Inserita: 29 maggio 2011 ciao ragazzi sono catello 73 ti posso aiutare a trovare il codici samsung
catello73 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Inserita: 29 maggio 2011 di do il sito dei codici vai su google digiti option-codes 2008 mtf e ti uscira il libro dei codici e spigazioni dei inserimenti dei codici + i vari telecomandi ciao fammi sapere.
flamor70 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Salve Catello73, ho provato a visitare il sito che mi hai proposto ma purtroppo ho enormi difficoltà a tradurre l'inglese. Comunque se qualcuno ha i codici di sblocco del Condizionatore SAMSUNG AQV12UGAN Inverter e può trasmetterli mi farebbe cosa veramente gradita. Ciao a tutti
Kalippino Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Spero per te che sia solo da sbloccare ho aperto l'altro ieri la batteria esterna per cambiare la scheda bruciata e si vedeva l'abbrustolita, e lampeggiavano le stesse lucine che segnalano la non comunicazione tra le schede.
caffeine Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Grazie catello, preziozissimo quel PDF, anche se in tedesco
caffeine Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Inserita: 11 giugno 2011 Allora grazie a quel prezioso PDF ho finalmente trovato i famosi codice per un vecchio SH18AS0 che non voleva saperne di ripartire, fatto tutta la procedura, ha fatto la fatidica musichetta e si son messi a lampeggiare i led, tutto come da manuale semprerebbe, invece........rimesso in condizione normale il telecomando e niente da fare, i led continuano a lampeggiare, rifatto piu volte la procedura, tolto l'alimentazione ma niente da fare rimane a lampeggiare e non fa niente altro, il telecomando funziona, fa la nota al piggiare i tasti ma non si schioda dal lampeggio. Qualche idea che potrei provare?
catello73 Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Inserita: 11 giugno 2011 togli il carter dal split e fai funzionare senza il carter e poi fammi sapere.ciao
catello73 Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Inserita: 12 giugno 2011 puoi fare una foto dello split dove sta la scheda ciao
caffeine Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Inserita: 12 giugno 2011 Lo faccio domani se proprio vuoi, comunque la scheda sta a destra in alto come quasi tutti i split. In realta sono 2 schede, 1 di potenza e un'altra che dovrebbe farmi le varie funzione.
catello73 Inserita: 13 giugno 2011 Segnala Inserita: 13 giugno 2011 ma come mai il clima non e' collegato SOLO FASE E NEUTRO e' split motore sulla morsettiera i quattro fili N L 1 2 3 4 non sono collegati ?
caffeine Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Inserita: 14 giugno 2011 (modificato) Semplicemente sta a terra, precisamente su un banco di lavoro smontato (in funzione con 2 giallo/verdi come alimentazione sarebbe da impiccaggione) essendo un on/off non influisce che sia collegata l'UE, l'UE e rimasta al suo posto sulle sue staffe, non mi e sembrato utile smontarla, i 4 morsetti non fanno altro che dare la fase alla ventola (2 velocita) valvola 3 vie e compressore, almeno cosi mi sembra, poi se sbaglio ben venga qualsiasi smentita. Modificato: 14 giugno 2011 da caffeine
Kalippino Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Inserita: 14 giugno 2011 Hai controllato la scheda esterna? guarda che c'e nè una anche lì se è inverter. quella appunto che ho cambiato ad un cliente perchè fusa da una cimice.
fabrizio77 Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Inserita: 15 giugno 2011 caffeine, ricodai di illustrarci lasoluzione qualora riesci ad aggiustare l'impianto (e un obbligomorale :superlol: )
caffeine Inserita: 15 giugno 2011 Segnala Inserita: 15 giugno 2011 [at] KalippinoSubito sopra il tuo reply ho scritto che e un on/off, niente scheda esterna.[at]fabrizioNon manchero, e ne sarei felice vorebbe dire che ho risolto, ci credo poco oramai ma qualche tentativo faro (non so quale inventero)
Kalippino Inserita: 19 giugno 2011 Segnala Inserita: 19 giugno 2011 Scusa ma ero restato alla domanda iniziale di flamor 70 con inverter.
Peppe Frischietto Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Catello73 io ho lo stesso problema ho un AQV12U il codice lo potresti scrivere? Plz
Livio Migliaresi Inserita: 11 giugno 2015 Segnala Inserita: 11 giugno 2015 Ops, non hai notato che la discussione è piuttosto datata?? Puoi inviare un MP a catello73, cosa molto più semplice perché potrebbe anche non leggere la discussione.
Messaggi consigliati