Vai al contenuto
PLC Forum

Malfunzionamento Condizionatore Samsung

flamor70

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè come tanti anche io ho acquistato un condizionatore SAMSUNG AQV12U INVERTER. Per i primi due anni ha funzionato regolarmente dopodichè è morto. Quando lo accendo l'unità esterna non parte mentre l'unità interna soffia soltanto aria e dopo poco si accendono due spie verdi lampeggianti che corrispondono allo smart sever ed al timer ed il condizionatore smette di funzionare.Ho provato a cambiare i fusibili sia dentro che fuori ma non ho ottenuto nessun risultato, ho provato anche a fare una ricarica ma ancora una volta niente. Mi hanno anche detto che potrebbe essere andato in protezione ma non sono riuscito a trovare nessun tasto per sbloccarlo (semmai ci fosse). Qualcuno che conosce questo modello di condizionatore può aiutarmi???? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve potrebbe essre il solito problema dei samsung,

perdita di memoria della eeprom

se è così dovresti riprogrammare l'unità interna dando dei codici

se non trovi i codici da qualche parte in questo forum potresti chiamare il numero verde

Samsung e farti guidare

auguri.... :(:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

di do il sito dei codici vai su google digiti option-codes 2008 mtf e ti uscira il libro dei codici e spigazioni dei inserimenti dei codici + i vari telecomandi ciao fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Catello73, ho provato a visitare il sito che mi hai proposto ma purtroppo ho enormi difficoltà a tradurre l'inglese. Comunque se qualcuno ha i codici di sblocco del Condizionatore SAMSUNG AQV12UGAN Inverter e può trasmetterli mi farebbe cosa veramente gradita. Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che sia solo da sbloccare ho aperto l'altro ieri la batteria esterna per cambiare la scheda bruciata e si vedeva l'abbrustolita, e lampeggiavano le stesse lucine che segnalano la non comunicazione tra le schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie a quel prezioso PDF ho finalmente trovato i famosi codice per un vecchio SH18AS0 che non voleva saperne di ripartire, fatto tutta la procedura, ha fatto la fatidica musichetta e si son messi a lampeggiare i led, tutto come da manuale semprerebbe, invece........rimesso in condizione normale il telecomando e niente da fare, i led continuano a lampeggiare, rifatto piu volte la procedura, tolto l'alimentazione ma niente da fare rimane a lampeggiare e non fa niente altro, il telecomando funziona, fa la nota al piggiare i tasti ma non si schioda dal lampeggio. Qualche idea che potrei provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio domani se proprio vuoi, comunque la scheda sta a destra in alto come quasi tutti i split. In realta sono 2 schede, 1 di potenza e un'altra che dovrebbe farmi le varie funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come mai il clima non e' collegato SOLO FASE E NEUTRO e' split motore sulla morsettiera i quattro fili N L 1 2 3 4 non sono collegati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente sta a terra, precisamente su un banco di lavoro smontato (in funzione con 2 giallo/verdi come alimentazione sarebbe da impiccaggione) essendo un on/off non influisce che sia collegata l'UE, l'UE e rimasta al suo posto sulle sue staffe, non mi e sembrato utile smontarla, i 4 morsetti non fanno altro che dare la fase alla ventola (2 velocita) valvola 3 vie e compressore, almeno cosi mi sembra, poi se sbaglio ben venga qualsiasi smentita.

Modificato: da caffeine
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato la scheda esterna? guarda che c'e nè una anche lì se è inverter. quella appunto che ho cambiato ad un cliente perchè fusa da una cimice.

Link al commento
Condividi su altri siti

[at] Kalippino

Subito sopra il tuo reply ho scritto che e un on/off, niente scheda esterna.

[at]fabrizio

Non manchero, e ne sarei felice vorebbe dire che ho risolto, ci credo poco oramai ma qualche tentativo faro (non so quale inventero)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...
Livio Migliaresi

Ops, non hai notato che la discussione è piuttosto datata??

Puoi inviare un MP a catello73, cosa molto più semplice perché potrebbe anche non leggere la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti