aiutante Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 29 maggio 2011 Buongiorno a tutti,tempo fa guardando delle discussioni sui clima trovai delle tabelle con le pressioni e la temperatura dei refrigeranti ma adesso non riesco piu' a trovare,mi date una mano?Grazie a tutti e scusate per l'apertura di un nuovo post gia' "vecchio". buona domenica a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Vedi post precedente in fondo alla prima pagina del forum, by pepinho... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 29 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 (modificato) Grazie innohit,trovai qualcosa piu' semplice,qualcuno sa? Modificato: 29 maggio 2011 da aiutante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 http://www51.honeywell.com/sm/chemicals/re...alternative.pdfPoi Aiutante, quando avrai tempo dimmi per favore cosa intendi con la frase " trovai qualcosa di più semplice", intendi una tabella più facile da leggere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 29 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Intendevo che era senza marca, tipo honeywell o altro,che io mi stampai e che non trovo.cliccando sul link mi da'pagina non trovata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Ah ok, mi spiace non riesci ad aprirla, vai sul sito di qualche fabbricante di gas dovresti trovare qualcosa li'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2011 Se hai iphone i ipod touch, puoi scaricare un app della bitzer con tutti i refrigeranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 Grazie NoNikName,per il momento non sono attrezzato.Stamattina sono andato a controllare un clima della EMMETI 12.000 inverter che presentava una perdita sulla cartella al tubo del gas della u.e. rifatto la cartella provato con azoto nessuna perdita,fatto il vuoto e caricato 830g di r410a come da targhetta sulla ue,dopo mezza ora circa di funzionamento,velocita' ventilatore u.i. 1,pressione manometro 0,8 mpa,temperatura tubo bassa pressione 4,3 gradi,temperatura tubo alta pressione 10,9gradi,temperatura espulsione aria alla u.e. 29 gradi,temperatura aspirazione unita' interna 24 gradi,temperatura uscita dalla u.i.14 gradi,temperatura ambiente 26 gradi,c'è da fare qualcosa per migliorare o puo' andare cosi'? i due tubi dell'unita' esterna erano bagnati,l'unita' interna a comiciato a fare condensa dopo 10 minuti di funzionamento.Grazie a chi vorra' darmi suggerimenti/insegnamenti per migliorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2011 temperatura tubo alta pressione 10,9gradi Credo che tu intenda dire tubo di mandata liquido, a valle dell'organo di laminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 qunado parlavo di termometri adatti non intendevo certificati ma dovete avere o una sonda per tubi oppure collocare in modo idoneo eventuali altre sondese avete una sonda a "penna " e la poggiate sul tubo ..misurate una roba che è un mix fra temperatura ambiente e temperatura del tubo..quindi un dato assai poco affidabilecioè non misurate la temperatura del tubo e quindi del refrigerante ma altroè come se il bernacca delle previsioni del tempo mettesse il termometro al sole e dice oggi c'abbiamo 60 gradi fa caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aiutante Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Credo che tu intenda dire tubo di mandata liquido, a valle dell'organo di laminazioneHai ragione vitos77 anche Erikle ha ragione,ho un termometro a penna per il momento,ma tutto sommato il clima in questione non mi ha dato nessun problema,ho segnato tutto per avere giustamente qualche rimprovero a fin di bene e io lo accetto perchè non sono "nu mast fernuto"un maestro .Grazie a tutti,e a chi vuole ancora dire la sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati