Vai al contenuto
PLC Forum

Tabelle Pressioni Refrigeranti

aiutante

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,tempo fa guardando delle discussioni sui clima trovai delle tabelle con le pressioni e la temperatura dei refrigeranti ma adesso non riesco piu' a trovare,mi date una mano?

Grazie a tutti e scusate per l'apertura di un nuovo post gia' "vecchio". buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che era senza marca, tipo honeywell o altro,che io mi stampai e che non trovo.

cliccando sul link mi da'pagina non trovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie NoNikName,per il momento non sono attrezzato.

Stamattina sono andato a controllare un clima della EMMETI 12.000 inverter che presentava una perdita sulla cartella al tubo del gas della u.e. rifatto la cartella provato con azoto nessuna perdita,fatto il vuoto e caricato 830g di r410a come da targhetta sulla ue,dopo mezza ora circa di funzionamento,velocita' ventilatore u.i. 1,pressione manometro 0,8 mpa,temperatura tubo bassa pressione 4,3 gradi,temperatura tubo alta pressione 10,9gradi,temperatura espulsione aria alla u.e. 29 gradi,temperatura aspirazione unita' interna 24 gradi,temperatura uscita dalla u.i.14 gradi,temperatura ambiente 26 gradi,c'è da fare qualcosa per migliorare o puo' andare cosi'? i due tubi dell'unita' esterna erano bagnati,l'unita' interna a comiciato a fare condensa dopo 10 minuti di funzionamento.

Grazie a chi vorra' darmi suggerimenti/insegnamenti per migliorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

qunado parlavo di termometri adatti non intendevo certificati ma dovete avere o una sonda per tubi oppure collocare in modo idoneo eventuali altre sonde

se avete una sonda a "penna " e la poggiate sul tubo ..misurate una roba che è un mix fra temperatura ambiente e temperatura del tubo..quindi un dato assai poco affidabile

cioè non misurate la temperatura del tubo e quindi del refrigerante ma altro

è come se il bernacca delle previsioni del tempo mettesse il termometro al sole e dice oggi c'abbiamo 60 gradi :superlol: fa caldo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu intenda dire tubo di mandata liquido, a valle dell'organo di laminazione

Hai ragione vitos77 :superlol:

anche Erikle ha ragione,ho un termometro a penna per il momento,ma tutto sommato il clima in questione non mi ha dato nessun problema,ho segnato tutto per avere giustamente qualche rimprovero :superlol: a fin di bene e io lo accetto perchè non sono "nu mast fernuto"un maestro :superlol: .

Grazie a tutti,e a chi vuole ancora dire la sua :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti