18000 Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Inserito: 29 maggio 2011 (modificato) Salve, vorrei un aiuto ad un problema che neppure i tecnici che sono venuti mi hanno risolto!ho un unita esterna lg con 5 attacchi , potenza massima 36mila btu, con 2 split da 18mila btu l'uno.sono sempre andati bene ma ultimamente se accendo entrambe le unita interne la ventola del unita esterna si blocca e dagli split esce aria calda !mentre se accendo solo 1 dei 2 slit tutto va alla grande! Sono andato a vedere i attacchi unita esterna e 1 tubo e bagnato l'altro e' secco !!!aiutatemi vi prego. - Modificato: 29 maggio 2011 da Ivan Botta Tolte abbreviazioni tipiche da sms.
18000 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Se riuscite a darmi un parere sarebbe già utile per me...grazie in anticipo!
vitos77 Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Ritengo che oltre alla ventola esterna si blocchi anche il compressore, potrebbe essere dovuto ad una mancanza di refrigerante ( con 2 split il problema e' amplificato) rilevata dai sensori.Quando la macchina esterna si blocca l'unita' interna dovrebbe darti tramite il lampeggio dei led un codice di anomalia .
18000 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Quando la ventola si ferma il motore fa rumore come se funzionasse...nessun led di anomalie sui clima interni!ho fatto delle verifiche :la ventola dell'unita esterna si ferma per 15 minuti poi riparte per altri 15 minuti poi si riferma e tutto questo lo fa quando fa molto caldo...se la temperatura esterna non e' eccessiva va rutto bene!potrebbe essere mancanza di gas?
Erikle Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Inserita: 31 maggio 2011 l'unità esterna dovrebbe avere lei un sistema dignostico e fornire indicazioni sul tipo di blocco perchè il tuo clima si ferma evidentemente perchè intervengono delle protezionicerca il manuale di installazione per capire dove sono i led o un piccolo display dell'unità esterna e il relativo significato
18000 Inserita: 1 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Finalmente ho risolto, era una semplice mancanza di gas! mi hanno detto che essendoci gas insufficenza il motore non c'e' la faceva a far girare i tuoi split contemporaneamente....grazie comunque delle risposte!
Erikle Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 ok però allora andava sicuramente in allarme per eccesso di temperatura di scarico e si fermava sicuramente anche il compressore..mentre tu dicevi che girava..evidentemente è silenzioso
Messaggi consigliati