Vai al contenuto
PLC Forum


Unita' Esterna Multi Split Lg - Attivando i 2 plit l'unità esterna la ventola si blocca!


18000

Messaggi consigliati

Salve, vorrei un aiuto ad un problema che neppure i tecnici che sono venuti mi hanno risolto!ho un unita esterna lg con 5 attacchi , potenza massima 36mila btu, con 2 split da 18mila btu l'uno.sono sempre andati bene ma ultimamente se accendo entrambe le unita interne la ventola del unita esterna si blocca e dagli split esce aria calda !mentre se accendo solo 1 dei 2 slit tutto va alla grande! Sono andato a vedere i attacchi unita esterna e 1 tubo e bagnato l'altro e' secco !!!aiutatemi vi prego. -:)

Modificato: da Ivan Botta
Tolte abbreviazioni tipiche da sms.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che oltre alla ventola esterna si blocchi anche il compressore, potrebbe essere dovuto ad una mancanza di refrigerante ( con 2 split il problema e' amplificato) rilevata dai sensori.

Quando la macchina esterna si blocca l'unita' interna dovrebbe darti tramite il lampeggio dei led un codice di anomalia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la ventola si ferma il motore fa rumore come se funzionasse...nessun led di anomalie sui clima interni!ho fatto delle verifiche :la ventola dell'unita esterna si ferma per 15 minuti poi riparte per altri 15 minuti poi si riferma e tutto questo lo fa quando fa molto caldo...se la temperatura esterna non e' eccessiva va rutto bene!potrebbe essere mancanza di gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unità esterna dovrebbe avere lei un sistema dignostico e fornire indicazioni sul tipo di blocco perchè il tuo clima si ferma evidentemente perchè intervengono delle protezioni

cerca il manuale di installazione per capire dove sono i led o un piccolo display dell'unità esterna e il relativo significato

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho risolto, era una semplice mancanza di gas! mi hanno detto che essendoci gas insufficenza il motore non c'e' la faceva a far girare i tuoi split contemporaneamente....

grazie comunque delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però allora andava sicuramente in allarme per eccesso di temperatura di scarico e si fermava sicuramente anche il compressore..mentre tu dicevi che girava..evidentemente è silenzioso :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...