adriatico58 Inserito: 29 maggio 2011 Segnala Inserito: 29 maggio 2011 Ciao a tutti ho bisogno di una vostra consulenza su un modulo di 4 caldaie (DEWI EQUIPE 60-240 BOX)formato di 4 caldaie in cascata ( Planet dewi 60 bfr )L'utente lamenta la perdita di acqua dal trasduttore che cade sulla pompa e le brucia, ne ha già cambiate diverse , la perdita in questione è su tutte 4 le caldaie.Staccando il connettore del trasduttore la caldaia funziona regolarmente , solo che non segnala sui led la pressione. (naturalmente le pompe adesso sono protette con della plastica.La mia domanda è : posso eliminare i 4 trasduttori e mettere al suo posto un semplice idrometro (sempre che il filetto sia uguale) ?????E inoltre L'ispesl può trovare da ridire se faccio questa modifica ????? la pressione è comunque segnatala dall'idrometro.E se invece tolgo tutti i trasduttori e metto dei tappi ?? la pressione del modulo non è comunque controllata da un caricatore automatico sul collettore dell'impianto ?Quale di queste tre soluzioni potrei consigliare all'utente ?Grazie per le vostre consulenze
vitos77 Inserita: 29 maggio 2011 Segnala Inserita: 29 maggio 2011 Creado che la risposta dovrebbe dartela la SIME perche' non e' possibile che tutte e 4 le caldaie facciano lo stesso difetto....io non mi azzarderei a fare tali modifiche oltre tutto su un impianto superiore 35 KW.
kaotik Inserita: 30 maggio 2011 Segnala Inserita: 30 maggio 2011 La Sime quel trasduttore lo ha modificato, in quanto a te a dato quel problema, io invece riscontravo che i led impazzivano da soli e montre funzionava si bloccava poi ripartiva e lo fà solo quel modello col trasduttore di plastica; io credo che non sia conveniente toglierlo in quanto la logica di controllo sime spegne la caldaia se la pressione sale oltre i 2.5 almeno si evita che le valvole aprano in continuazione.Per la modifica ti faccio sapere il codice
adriatico58 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 Grazie colleghi, è chiaro che se non sono più che sicuro sul da farsi non metto mani all'impianto, visto che c'è anche un "terzo responsabile dell'esercizio e della manutenzione " che purtroppo non risolve il problema se non sostituendogli le pompe che si bruciano in continuazione. Sono stato interpellato io,.. perchè conosco l'utente e mi ha chiesto se si poteva risolvere il problema in qualche modo.Rispondendo a Kaotic , ....io non le ho viste andare , mi baso su quello che mi dice l'utente e mi ha fatto vedere, ha staccato il connettore del trasduttore e le ha fatte funzionare senza il segnale del trasduttore ( una perlomeno) e,.. da come mi dice, funziona regolarmente senza problemi.Non so dirti perchè o percome perchè non le conosco.Sto solo cercando di capire come risolvergli il problema senza sostituirgli i trasduttori che perdono (ti assicuro che sono su tutte 4 , le ho viste io) e sostituirgli la pompa bruciata, visto che è stato già fatto , ma come vedo senza risultati definitivi.Mi parli di "codici" puoi spiegarmi a cosa mi servono per favore ?E inoltre credo che se interpello la sime , sono sicuro che mi dirà di sostituire i 4 trasduttori e la pompa bruciata.Ciao
adriatico58 Inserita: 30 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2011 intendi i codici per ordinarli ? se intendi questo io l'ho trovato alla Part center , (dalla foto mi sembra uguale a quelli che si rompono ,) e non vorrei siano proprio loro e non quelli che dicevi tu modificati dalla sime ,,..Ok , attendo i codici e li confronto. grazie ciao
Messaggi consigliati