Vai al contenuto
PLC Forum


Spiegazione Fenomeno Clima - strano fenomeno o avaria?


Fabio979

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi, volevo chiedere un parere a voi esperti del forum.

Ho climatizzatore che ho installato l'anno scorso, oggi ho ripulito i filtri spruzzato un sanificante e l'ho acceso per prova, beh che dire freddo lo fà, non ho le misurazuioni dei vari delta ma quello che volevo chiedervi e il seguente quesito;

In funzionamento freddo tutto normale raffredda e va bene (come premesso prima non ho la possibilità di misurare i vari delta), anche se le temperature esterne non sono caldissime, il fenomeno strano avviene allo spegnimento!!!

Dopo circa 2 minuti dallo spegnimento si sente un sibilo nell'unita esterna e il tubo di mandata (quello piccolo per intenderci meglio) diventa caldo!!!

Cosa può essere? C'è una perdita del gas? altre opzioni?

Grazie a tutti per la lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti


si è un lenoir, Importato da westim.

Lo conosci?

Che significa "sbrina"? è un effetto del gas?

Ho fatto questa domanda perchè nè ho due di questi cinesini questo mi fà questo "problema" l'altro no....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un prodotto Venduto nei Brico, Non c'e da meravigliarsi del difetto che hai citato, sono poco più di scatole, ringrazia che rinfresano, per il resto e tanto se durano i due anni di garanzia.

Dico questo perchè nessun tecnico serio metterebbe le mani per sistemarlo. I ricambi sono praticamente inesistenti. Schede e quantaltro.

In pratica sbrina perchè la solenoid (la 4 vie inverte il ciclo riscaldandoti il tubo del liquido).

Ora sentiamo il parere del frigorista.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo non ci sia da preoccuparsi..migrazione di refrigerante durante la sosta....se funziona fregatene :thumb_yello:

di split cinesi ormai c'è pieno il mondo :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mimmo

I ricambi sono praticamente inesistenti. Schede e quantaltro.

Si è vero hai ragione.....

Non c'e da meravigliarsi del difetto che hai citato, sono poco più di scatole, ringrazia che rinfresano, per il resto e tanto se durano i due anni di garanzia.

Vabbè certo lo sò che non sono paragonabili ai brand daikin, mitsubishielectric, fujitsu, carrier, panasonic ecc ecc, già si vede dal fatto che in raffredamento vanno bene in riscaldamento sono da buttare, ma costano 1/8 degli altri.....

Mi interessava il fenomeno perchè era strano questo rumore, però per il momento mi sembra che vada bene.

per Erikle

di split cinesi ormai c'è pieno il mondo

direi una marea di clima cinesi ma anche di altre marche più blasonate

Grazie dei comunque dei chiarimenti ragazzi siete sempre mitici

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...