Nemico75 Inserito: 1 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 1 giugno 2011 Salve sono nuovo del forum, vorrei porvi il mio problema, ho un climatizzatore dual inverter LG Fm 17 che mio malgrado mi ha dato sempre problemi. Qualche mese fa lo split mi ha dato un errore mentre non era in funzione, l'errore era ch05, ho chiamato l'assistenza e la risposta e che era una mancata comunicazione tra la macchina esterna e quelle interne e che bisognava sostituire la scheda della macchina esterna perché si era bruciata, il tutto dovuto ad uno sbalzo di tensione dell'impianto elettrico. ho fatto sostituire la scheda alla MODICA cifra di 320 euro, dal climatizzatore non compariva più l'errore e il motore partiva. Dopo una settimana ho acceso il clima in freddo, premetto che la temperatura che emetteva era scarsa e dopo circa un quarto d'ora l'unità esterna si e fermata, controllando, mi sono reso conto che il tubo grande ossia di ritorno del gas si raffredda mentre il piccolo e a temperatura ambiente. Ho richiamato l'assistenza spiegando l'accaduto e la loro risposta e che la scheda e probabilmente difettosa. Sono venuti a sostituirla e il problema c'è ancora, in freddo funziona parzialmente( raffredda poco) e manda sempre il gas nel tubo grande con una temperatura misurata al manometro di circa 13 gradi e in caldo funziona eccellentemente con una temperatura misurata al manometro di circa 55 gradi. Il tecnico dell'LG non ha saputo dare una risposta ed e andato via dicendo che si sarebbe documentato e mi avrebbe fatto sapere ma che pensava ad un bloccaggio della valvola a tre vie. Con questi clima sto impazzendo e buttando via diverse centinaia di euro, mi potete aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2011 Nemico , anch'io ho avuto un problema simile su un lg inverter, sto attendendo l'intervento dell'assistenza quando risolverò saprò dirti di più, ora aspetta qualche parere dei veri professionisti di questo sito che ce ne sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati